Xella Italia. Materiali di origine minerale per l’isolamento termico

Prodotto con materiali di origine minerale come calce, sabbia e acqua, con un processo che consuma poca energia, Multipor fa registrare elevati livelli di inerzia termica con un elevato valore di sfasamento e un ridotto fattore di attenuazione, permettendo notevoli risparmi sia per il riscaldamento invernale che per la climatizzazione estiva.

Grazie alla sua composizione minerale e alla sua solidità e compattezza, Multipor offre un’elevata resistenza a compressione e agli urti, consentendo di realizzare interventi di isolamento ottimali e garantiti anche dal punto di vista della resistenza meccanica.
Multipor è un prodotto ideale anche per l’isolamento a cappotto e per l’isolamento di solai freddi con elevati valori di traspirabilità e classe di reazione al fuoco Euroclasse A1. I pannelli isolanti Multipor sono compatti, ma al tempo stesso leggeri e maneggevoli, caratteristiche che li rendono rapidi e sicuri da lavorare, riducendo i rischi di errore.
Multipor è un materiale ecologicamente e biologicamente innocuo. Le caratteristiche di eco-sostenibilità sono attestate inoltre dalla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e dalla prestigiosa certificazione natureplus®; mentre l’Eco Institut ne garantisce la salubrità dovuta all’assenza di emissioni di VOC. Le sue prestazioni garantite e le sue proprietà ecosostenibili permettono di ottenere i crediti previsti dai protocolli di certificazione ambientale come LEED e ITACA.

Multipor ha recentemente conseguito anche il Benestare Tecnico Europeo (ETA-14/0476) per la realizzazione del sistema di isolamento termico esterno a cappotto rilasciato dall’Istituto Austriaco di Tecnologia delle Costruzioni OIB, in conformità con quanto previsto dalla Guida ETAG 004.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here