Wood Beton. Il Centro Civico Agorà

Il progetto del Centro Civico Agorà ha ottenuto il Silver Prize (medaglia d’argento) 2017 – categoria progetti di medie dimensioni – nel concorso internazionale “Project Excellence Award (Pea)” bandito annualmente da Ipma.
I punti dei forza del progetto, particolarmente apprezzati dalla giuria, vertono su:
– Ampio coinvolgimento della comunità e continuo aggiornamento degli avanzamenti, incluso il significativo uso dei social media. Eccellente gestione delle parti interessate e della comunicazione.
– Obiettivo ambizioso definito dall’Amministrazione di progettare un biblioteca pubblica di classe mondiale e un centro comunitario vivo, traendo spunti anche dal confronto con altri progetti europei.
– Grande attenzione ai fattori ambientali.
– Progetto completato rispettando tempi e costi, con una velocità inusuale per un progetto pubblico.
Il progetto ha cambiato la cultura della comunità, avvicinando in un nuovo Centro Civico i diversi gruppi generazionali.

Wood Beton ha saputo dare un decisivo contributo alla conquista del premio, realizzando per quest’opera un vero e proprio intervento “chiavi in mano” di circa 2.350 mq. L’azienda di Iseo ha effettuato un lavoro a 360°, partendo dallo smantellamento dei campi di tennis e di calcio presenti sulla zona interessata, per passare poi alle opere in calcestruzzo, a quelle in legno e a tutte le finiture. Un’elevata qualità ingegneristica, completata della puntualità nel rispetto delle tempistiche concordate e dalla capacità costruttiva integrata.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here