Wienerberger partner di Ingegneria Sismica Italiana e ActiveHouse

(foto Wienerberger)

Due nuove partnership per Wienerberger, azienda della produzione di laterizi, che da gennaio 2018 è socio sostenitore di Isi, Associazione di Ingegneria Sismica Italiana che punta a promuovere, riconoscere e divulgare studi e ricerche per lo sviluppo di tecnologie antisismiche sempre più innovative e performanti.

«Con grande soddisfazione diamo il benvenuto a Wienerberger all’interno del mondo ISI, certi che la loro collaborazione e le loro competenze saranno un importante valore aggiunto per il raggiungimento degli obiettivi della nostra Associazione», afferma ISI.

Sicurezza sismica ed efficienza energetica sono al centro delle iniziative del gruppo Wienerberger, la cui azione di ricerca è da sempre orientata verso lo sviluppo di soluzioni dalle elevate prestazioni energetiche, durabili e dall’alta resistenza meccanica per costruire a regola d’arte.

(foto Wienerberger)

Il lavoro di ricerca e sviluppo di Wienerberger negli anni ha permesso di introdurre soluzioni in laterizio per garantire la sicurezza anche in zone a elevata sismicità, come la gamma Porotherm Bio Plan per muratura portante ordinaria e Porotherm Bio M.A. Evolution per muratura armata che rispondono agli attuali e severi requisiti normativi.

Massima attenzione anche alla sostenibilità ambientale: certificazione ISO 140001 da un lato, etichette ambientali di tipo II (Uni En Iso 14021) dall’altro, per assecondare le richieste dei Criteri Ambientali Minimi e sottolineare la tracciabilità delle materie prime utilizzate.

Un impegno green confermato dalla nuova collaborazione di Wienerberger con ActiveHouse, associazione internazionale che propone un approccio progettuale basata su un protocollo da tre principi cardine: energia, comfort interno e ambiente. Una realizzazione certificata ActiveHouse contribuisce a bilanciare l’energia di un edificio, crea un clima abitativo confortevole e ha un impatto positivo sull’ambiente circostante.

(foto Wienerberger)

Soluzioni costruttive nel segno di una nuova edilizia, sicura e sostenibile, come testimonia l’inserimento dei blocchi Wienerberger Porotherm Bio Plan 45 T – 0,09 e Porotherm Bio M.A. Evolution nella nuova libreria digitale di Legambiente, MaINN. Una guida di materiali innovativi e sostenibili pensata per orientarsi verso una scelta costruttiva consapevole e per diffondere maggiori conoscenze in tema di sostenibilità ambientale in un settore tra quelli con il più alto impatto ambientale e consumo di materiali e suolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here