Foratura ad acqua e a secco

em18D_valigiaBrevetti Montolit propone il Modello EM18D una carotatrice manuale per uso a secco e Modello EM33W una carotatrice manuale per uso a secco e a umido entrambe dotate di frizione meccanica di sicurezza e protezione di sovraccarico. La posizione della maniglia laterale può essere modificata per rendere il lavoro più confortevole possibile. È possibile passare dalla foratura ad acqua a quella a secco con estrazione della polvere senza la necessità di utensili supplementari.

N14C00D1.psdI modelli sono a due o a tre velocità. Queste carotatrici sono, inoltre, dotate di valigetta per il trasporto facilitato in cantiere e di colonne a supporto della carotatrice stessa per una modalità di utilizzo più stabile e sicura, dotata anche di foretti a settori con saldatura a laser per impiego a secco e a umido oppure su impiego su pareti sottili.

Vittorio Bernuzzi, Sales manager and marketing consultantVittorio Bernuzzi
sales manager and marketing consultant
Non ci sono grandi novità nel settore specifico delle carotatrici, anche perché, tale strumento, rientra in un mercato depresso perché fa parte di quell’attrezzatura che viene acquistata solo se strettamente necessaria. È comunque un mercato che tende al professionale e Brevetti Montolit investe, infatti, sugli utenti finali del settore dell’edilizia, principalmente istallatori elettrici. La gamma Brevetti Montolit si basa su modelli standard di diverse dimensioni, dotati di differenti potenze e con la possibilità di passare dalla foratura ad acqua a quella a secco con estrazione della polvere senza la necessità di utensili supplementari. Un’importante svolta, che potrebbe riflettersi anche sul mercato delle carotatrici, potrà avvenire mediante il processo di ristrutturazione del patrimonio edilizio che tanto si auspica in quest’ultimo periodo. Si parla, infatti, di un chiaro ribaltamento, rispetto all’attuale situazione, che condurrà a ripartire il settore degli interventi di 2/3 per i progetti di riuso e di 1/3 per le nuove costruzioni.