Vortice. Nuove barriere d’aria che fanno risparmiare sui consumi

Le nuove barriere d’aria Air Door di Vortice sono ideali per installazioni commerciali o industriali. Sono spesso utilizzate dove le porte costituirebbero un ostacolo al flusso di persone all’ingresso, ad esempio, di grandi magazzini o supermercati e consentono risparmi nei consumi perché evitano le variazioni termiche e le dispersioni di calore. Sono come delle porte invisibili generate da un flusso d’aria costante dall’alto verso il basso che separa zone con differenti temperature così da ostacolare il trasferimento termico da un ambiente all’altro.

In estate vengono utilizzate per impedire la fuoriuscita di aria fredda dai locali, in inverno impediscono la fuoriuscita di aria calda. Sono anche in grado di limitare l’ingresso nei locali di elementi inquinanti quali polvere, gas di scappamento, fumo, odori e insetti provenienti dall’esterno. Sono inoltre utilizzabili all’interno dello stesso edificio: nei magazzini, per separare ambienti con condizioni termiche diverse, nei ristoranti, per separare le sale da pranzo dalle cucine, oppure dove è richiesta la separazione climatica e igienica di aree adiacenti, come avviene nelle industrie, nelle piscine o nei centri sportivi. Sono disponibili 8 modelli: differenti per lunghezze (900, 1.200, 1.500 e 2.000 mm), alimentazioni elettriche (mono/trifase), funzioni disponibili e prestazioni erogate.

Le versioni AIR DOOR H, grazie alla resistenza elettrica di cui sono dotate, garantiscono un elevato comfort negli ambienti quando fa freddo. Hanno batterie elettriche a termo resistori (PTC) caratterizzate da elevate rese termiche e ridotta resistenza aerodinamica. Le barriere d’aria della serie AIR DOOR sono azionate da ventilatori tangenziali (per contenere le emissioni sonore). Un telecomando ne consente l’accensione, lo spegnimento e la selezione della velocità di funzionamento (2 velocità). Collegandole a sensori porta si accendono e si spengono in automatico. L’installazione è orizzontale a muro, sopra le porte. Possono essere installate in serie, per coprire aperture di elevata larghezza. Hanno alette orientabili, montate in corrispondenza della zona di fuoriuscita dell’aria, che permettono di orientare il flusso generato.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here