Valli&Valli. La linea di maniglie firmata dallo studio Yabu Pushelberg

Fusital H378 – R8 black (foto Valli&Valli)

Porta la firma dello studio americano-canadese Yabu Pushelberg – e del loro un approccio curato, immaginario e raffinato – ed è caratterizzata da un tratto netto ed essenziale, così si presenta la maniglia della Serie YB Duemiladiciotto del marchio Fusital di Valli&Valli che identifica le maniglie ideate dai più importanti architetti e designer italiani e stranieri, tra i quali Gae Aulenti, Cini Boeri, Achille Castiglioni, Antonio Citterio, Dante O. Benini, Matteo Thun, Norman Foster, Frank Gehry, Zaha Hadid e Yoshimi Kono.

Fusital H378 – FRS black (foto Valli&Valli)

Il segno marcato e deciso delle linee della nuova maniglia si anima come fosse un palpito o un sussulto, infondendo verticalità a un concept apparentemente giocato sull’orizzontalità. Come il tracciato di una voce che rompe il silenzio, l’onda che segna il punto di contatto tra gambo e rosetta attrae lo sguardo.

L’intera collezione risulta così leggera ed essenziale e il tratto deciso è allo stesso tempo sinuoso. La ricerca dietro il progetto di Serie YB Duemiladiciotto studio mira a esaltare il rapporto tra forma ed ergonomia, così l’estrema linearità frontale nasconde un’impugnatura solida data da uno spessore percepibile solo al tatto.

 

Chi è Valli&Valli
Azienda specializzata nella produzione di maniglie di design, offre un’ampia selezione di maniglie e accessori per porte, dalle maniglie contemporanee a quelle classiche, ognuna è progettata con cura per adattarsi perfettamente allo stile dell’ambiente. Sono due le linee commercializzate a oggi Valli&Valli e Fusital.

 

Fusital K378 – light black (foto Valli&Valli)

La gamma di Serie YP Duemiladiciotto H378 è composta da maniglia da porta, maniglia da finestra FRS; pomolo e maniglione (300 mm); ampia anche la selezione di finiture disponibili: cromo, rame, light black e bronzo scuro.

 

 

 

 

 

I designer
Lo Studio Yabu Pushelberg, con uffici a Toronto e New York, è stato fondato nel 1980 da George Yabu e Glenn Pushelberg. L’eclettica curiosità dei soci ha portato lo Studio ha occuparsi dei più diversi settori, lavorando nell’interior design (residenziale, commerciale e hospitality), nell’industria del mobile, del tessile, dell’illuminazione e dell’home decoration. Lo Studio ha all’attivo progetti in oltre 16 Paesi e si avvale della costante collaborazione di artisti e artigiani indipendenti e dei maggiori innovatori nei settori dell’arredo e della progettazione. Tra i tanti riconoscimenti ottenuti da Yabu e Pushelberg, anche quello di Officers of the Order of Canada – il più alto onore nazionale – per il loro contributo all’eccellenza del design internazionale, ricevuto nel dicembre 2013.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here