Vaga. Resistente al fuoco e senza fessurazioni

 

(foto Vaga)

Si chiama Fibromalta, è prodotta da Vaga, ed è una malta da intonaco e allettamento per rivestimenti murali resistente al fuoco che, grazie alla presenza di micro fibre garantisce assenza di fessurazioni da ritiro plastico.
Pur essendo adatto all’applicazione a macchina, il prodotto, se applicato a mano, offre una migliore tissotropia sulla parete.
Messa a punto nei laboratori R&S Mapei, Fibromalta è realizzata con leganti di prima scelta, micro fibre e sabbie silicee lavate e calibrate di produzione Vaga.
I rigorosi controlli sulle materie prime impiegate, sui relativi dosaggi e sul prodotto finito assicurano continuità e riproducibilità delle caratteristiche di resistenza meccanica e applicative, attestate dalla marcatura Ce del prodotto.

«Fibromalta intonaco speciale fibrorinforzato, certificato come resistenza al fuoco REI 180, è il prodotto ideale per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Fibromalta è adatta alla realizzazione di murature portanti in zone sismiche. La malta innovativa per costruire un futuro più solido» Fabio Baldassari, Direttore Commerciale Vaga

Per la sua preparazione, basta miscelare (per non più di 3 minuti e meglio se con un mescolatore meccanico come la betoniera o il mescolatore a coclea) Fibromalta con 3,5 litri circa di acqua pulita per sacchetto, avendo cura di utilizzare tutto il contenuto di ogni sacco. La miscelazione è da considerarsi conclusa al raggiungimento di un impasto omogeneo che va applicato, sul supporto pulito (privo di parti friabili, oli, grassi, e quant’altro possa pregiudicare l’adesione della malta) entro un tempo massimo di 30÷40 minuti.

(foto Vaga)
Vaga
Da più di 20 anni Vaga, società del gruppo Mapei, ha impostato l’attività valorizzando gli aggregati silicei con processi produttivi sempre più efficienti e con impianti di produzione all’avanguardia, prestando sempre particolare attenzione all’innovazione, alla qualità, all’ambiente e alla sicurezza. Vaga offre anche una gamma di prodotti Bio, realizzati solo con materie prime naturali di alta qualità, particolarmente idonei per essere utilizzati in costruzioni biocompatibili. Il Sistema di Gestione per la Qualità di Vaga è certificato secondo lo standard Uni En Iso 9001:2008

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here