Urmet. Nuova app per realizzare gli impianti radio

Nuova Yokis Pro (foto Gruppo Urmet)

Il Gruppo Urmet – realtà italiana che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori della comunicazione e sicurezza integrata dell’edificio – presenta l’App Yokis Pro, uno strumento studiato per semplificare la realizzazione degli impianti radio Yokis. Yokis è una gamma completa di moduli digitali per l’impianto elettrico, in grado di creare semplici sistemi di home automation, che consentono comandi multipli per la gestione centralizzata di tapparelle, luci e altre automazioni.

Yokis Pro è il risultato di una costante ricerca di soluzioni pratiche e performanti per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore; è la chiave per realizzare in modo semplice gli impianti radio. L’interfaccia usb radio Yokey permette all’app Yokis Pro di dialogare con i moduli radio, agevolando il professionista nella configurazione dell’impianto di domotica direttamente da tablet, in pochi passaggi.

Nuova Yokis Pro (foto Gruppo Urmet)

Si parte disegnando la mappa dell’appartamento trascinando all’interno i moduli che compongono l’impianto, che l’applicazione ha provveduto ad acquisire in autonomia. Una volta personalizzati i parametri dei moduli Yokis, l’App li mette in comunicazione tra loro, creando il Bus Smart radio, grazie a cui si possono gestire centralizzazioni e scenari. Le impostazioni dell’impianto saranno poi salvate su Yokis Cloud, per futuri interventi e ampliamenti.

Diversi i vantaggi:

  • flessibilità e scalabilità, secondo cui ogni impianto di home automation può essere integrato in tempi successivi, semplicemente riprendendo le impostazioni già salvate sull’App.
  • Molteplici soluzioni di configurazione garantite dalla possibilità di installare fino a oltre 1.000 moduli radio in grado di ricevere e ripetere il segnale, grazie al Bus Smart radio Yokis.
  • Configurazione guidata, che permette una facile personalizzazione dell’impianto, poiché utilizza modelli che si possono replicare, modificare e implementare in base alle necessità.
  • Servizio pre- e post-vendita Urmet, un ulteriore plus che incentiva l’adozione delle soluzioni Yokis, concepite per una completa soddisfazione del cliente finale. Un supporto qualificato in grado di proporre soluzioni e relativi schemi per semplificare l’integrazione totale dell’impianto elettrico con altri dispositivi presenti nell’abitazione, come videocitofoni e sistemi antintrusione, a garanzia dei più alti standard di comfort e sicurezza per chi abita la casa.