Una nuova sede per Il Cantiere

Andrea Biagioni, presidente Ascomed di Pesaro e Urbino, Giuseppe Freri, presidente Federcomated e Amerigo Varotti, direttore Confcommercio di Pesaro e Urbino.
Andrea Biagioni, presidente Ascomed di Pesaro e Urbino, Giuseppe Freri, presidente Federcomated e Amerigo Varotti, direttore Confcommercio di Pesaro e Urbino.

È stata inaugurata lo scorso 11 settembre la nuova sede di Pesaro (via Toscana 74-76) della impresa di distribuzione edile Il Cantiere di Fano, di cui è amministratore Andrea Biagioni, presidente Ascomed della provincia di Pesaro e Urbino. Il Gruppo Il Cantiere, che opera a Fano sin dal 1950, è composto da Il Cantiere nel settore della distribuzione di materiali edili e da Il Cantiere Service che fornisce servizi e soluzioni per la riqualificazione energetica degli edifici. Proprio in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Pesaro, Il Cantiere ha ospitato un open day, evento dedicato alla manutenzione, ristrutturazione e riqualificazione energetica degli immobili, nel corso del quale si è tenuto il convegno sul tema: “L’edilizia di qualità per un edificio efficiente e durevole”: all’intervento introduttivo di Andrea Biagioni ha fatto seguito l’interessante relazione di Giuseppe Mosconi, referente scientifico Esev (Ente scolastico edilizia veronese), direttore del corso “CQ Quality Building” e docente di Agenzia CasaClima. All’open day, al quale hanno partecipato 22 aziende leader del settore e numerosi clienti de Il Cantiere, non hanno fatto mancare la loro presenza Giuseppe Freri, presidente di Federcomated e Ufemat, e Amerigo Varotti, direttore Confcommercio di Pesaro e Urbino.