Un nuovo spazio dedicato all’edilizia leggera

Gli spazi rinnovati di Cover Diffusion, storico punto vendita di Sikkens a Torino (foto Cover Diffusion)
Gli spazi rinnovati di Cover Diffusion, storico punto vendita di Sikkens a Torino (foto Cover Diffusion)

I colori e i materiali Sikkens rinnovano gli spazi di Cover Diffusion, storico punto vendita della multinazionale olandese a Torino, protagonista da oltre 30 anni nel mercato del colore professionale e ora anche dell’edilizia leggera. Il progetto è stato curato dagli esperti del colore di Sikkens che – in accordo con Michele Palumbo titolare e amministratore unico del Centro – hanno trasformato gli oltre 2mila metri quadrati del punto vendita in un ambiente più moderno e funzionale, in grado di combinare un approccio professionale a uno stile più accogliente adatto anche al cliente finale che desidera verificare direttamente la qualità dei materiali Sikkens (con particolare riferimento alla famiglia degli effetti decorativi) e conoscere più da vicino l’offerta dei servizi di assistenza e consulenza offerti dal centro Cover Diffusion.

Il centro offre gli ultimissimi trend del colore Sikkens per gli interni e gli esterni (foto Cover Diffusion)
Il centro offre gli ultimissimi trend del colore Sikkens per gli interni e gli esterni (foto Cover Diffusion)

Alla presenza del top management aziendale di Sikkens, è stato inaugurato il nuovo spazio dedicato all’edilizia leggera con particolare attenzione ai materiali e ai sistemi di isolamento termico a cappotto, oltre a tutti i materiali di questa filiera come malte, rasanti, cartongesso. Ma il centro offre anche gli ultimissimi trend del colore per gli interni, fra tutti la nuovissima Colour Concept 5051 e il progetto Colour Futures realizzato dal centro di eccellenza del colore di AkzoNobel in Olanda, la nuova collezione colore per gli esterni Match Point 200.

Il centro offre un nuovo spazio dedicato all’edilizia leggera con particolare attenzione ai materiali e ai sistemi di isolamento termico a cappotto (foto Cover Diffusion)
Il centro offre un nuovo spazio dedicato all’edilizia leggera con particolare attenzione ai materiali e ai sistemi di isolamento termico a cappotto (foto Cover Diffusion)

E l’inaugurazione del nuovo punto vendita è stata anche l’occasione per presentare due progetti di Sikkens e AkzoNobel: Human Cities e Let’s Colour. Il binomio colore – architettura rappresenta da sempre un fil rouge per parlare di spazi urbani e della loro rappresentatività sociale. In questa direzione si è mossa AkzoNobel, lanciando nel 2014 alla Biennale di Venezia il manifesto Human Cities – città a misura d’uomo, un’iniziativa tesa a esplorare e a promuovere un dibattito allo scopo di migliorare e rendere più vitali le comunità urbane di tutto il mondo attraverso sei concetti fondamentali: il colore, il patrimonio, i trasporti, lo sport, l’istruzione e la sostenibilità.

Oltre 2mila metri quadrati di ambienti moderni e funzionali anche per il cliente finale che desidera verificare direttamente la qualità dei materiali Sikkens (foto Cover Diffusion)
Oltre 2mila metri quadrati di ambienti moderni e funzionali anche per il cliente finale che desidera verificare direttamente la qualità dei materiali Sikkens (foto Cover Diffusion)

Sikkens, come marchio del gruppo AkzoNobel, opera inoltre a livello territoriale con il programma Let’s Colour; una serie di iniziative di responsabilità sociale di impresa rivolte alle comunità locali con le quali, attraverso l’uso del colore, si vuole contribuire al miglioramento degli spazi o al recupero di aree urbane che versano in stato di abbandono. Numerosi i progetti realizzati in questi anni in diverse città italiane. Non poteva perciò mancare un nuovo progetto Let’s Colour a Torino, grazie alla fattiva collaborazione di Cover Diffusion, per la cooperativa sociale L’Altra Idea onlus.