Un accordo per dare liquidità alle imprese

credito-impresa

Sostenere le piccole e medie imprese del territorio con prodotti orientati a favorire il loro sviluppo all’interno del tessuto economico locale: questo l’obiettivo del prodotto finanziario nato dall’unione di intenti di Banca di Pistoia Credito Cooperativo e Confcommercio Pistoia che dà la possibilità alle aziende di accedere al credito in tempi brevi e con condizioni agevolate.

Si tratta di un nuovo finanziamento chirografario destinato a imprenditori, professionisti, società ed enti associati a Confcommercio Pistoia, che può essere richiesto per investimenti, acquisto scorte e altre esigenze di liquidità. L’importo erogabile è di 25mila euro estinguibile in 60 mesi con rate mensili.

Le richieste di finanziamento dovranno essere inoltrate a Confcommercio Pistoia che, a sua volta, le inoltrerà a Centro Fidi Terziario. Centro Fidi comunicherà alla relativa filiale di competenza, entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta corredata di tutta la documentazione istruttoria, la delibera di concessione della garanzia. Una volta ottenuta, la Banca esaminerà la pratica in dieci giorni lavorativi e comunicherà a Centro Fidi Terziario la definitiva delibera di approvazione del finanziamento.

Tempi veloci di approvazione, garanzia del Centro Fidi Terziario e condizioni di tasso agevolate previste dalla Banca: sono questi i punti di forza del prodotto ideato da Banca di Pistoia Credito Cooperativo e Confcommercio con l’intento di favorire la ripresa economica delle piccole e medie imprese.