Technology Hub. Dal 17 maggio a Milano il meglio della tecnologia

Crescita del fatturato del +14,6% per le imprese con alta propensione a investimenti e innovazione, il dato relativo al periodo 2007-2015 arriva dal rapporto Cerved Pmi 2017 ed è indicativo di quanto l’innovazione tecnologica sia decisiva per la crescita di un’azienda.

(foto Technology Hub)

A conferma anche i dati Assintel Report che confermano il trend positivo del mercato dell’Information Technology italiano nel 2017 con una crescita del +3,1% e una stima del +1,9% per il 2018.La Digital Transformation in Italia cresce complessivamente del +16,4% e tutti i segmenti registrano un segno positivo: IoT +16,4%, Cognitive +20,5%, Cloud +27,8%, Big Data & Analytics +20,9%, Realtà Aumentata e Virtuale + 335,6%, Wearable +155,7%.

(foto Technology Hub)

Proprio per far scoprire i principali trend tecnologici in cui investire si terrà, dal 17 al 19 maggio 2018 a Milano, la 3^ edizione di Technology Hub – L’evento professionale delle tecnologie innovative promosso da Senaf.

In mostra presso MiCo – fieramilanocity tutte le novità nei principali comparti dell’innovazione: dalla stampa 3D all’additive manufacturing, dalla realtà aumentata e virtuale all’elettronica e Iot; materiali innovativi, droni, robotica collaborativa e di servizio, app economy e molto altro.

(foto Technology Hub)

Per tre giorni professionisti e aziende entreranno in contatto con i fornitori delle nuove tecnologie specializzate che stanno rivoluzionando il mondo industriale attraverso aree dimostrative e piazze di approfondimento, workshop e iniziative speciali, per scoprire le migliori tecnologie di domani, per il business di oggi.

Droni (foto Technology Hub)

L’utilizzo dei droni è uno dei grandi trend degli ultimi anni e all’interno della Piazza Droni di Technology Hub 2018 imprese e professionisti potranno scoprire le potenzialità dei droni (terrestri, aerei, marini) e sarà possibile assistere a workshop tecnici e formativi. Nel Droni Hub inoltre saranno coinvolte le community e i professionisti interessati ad acquistare droni e/o servizi con aeromobili a pilotaggio remoto in un ricco programma di convegni sullo sviluppo del settore con la collaborazione della rivista Dronezine.

(foto Technology Hub)

Altro grande topic sarà la stampa 3D, ormai fondamentale per l’industria, non nella prototipazione ma anche nella produzione di oggetti finiti . Un mercato mondiale che vanta un tasso di crescita annuo del 27% (dati rapporto 3DPrinting Spending Guide di IDC). Nel 3DPrint Hub e nell’Additive Manufacturing Hub dedicato al rapid manufacturing e alla stampa 3D industriale verranno mostrate le ultime novità su macchine, materiali e servizi per la prototipazione e la produzione rapida per applicazioni automotive, elettronica, aerospace, design, architettura ma anche medicale e dentale.

Area tecnologie medicali (foto Technology Hub)

Nel settore medicale è in costante crescita la diffusione e sviluppo di robot chirurghi, protesi robotiche, automi per la riabilitazione, sistemi per l’assistenza agli anziani e dispositivi per la mobilità e secondo l’International Federation of Robotics (Ifr) non solo la robotica medicale, ma anche industriale e di servizio, avrà una crescita esponenziale entro il 2019. Presso il salone Robot Hub il visitatore potrà lasciarsi affascinare dalle nuove applicazioni robotiche che possono essere introdotte anche nelle aziende di piccole e medie dimensioni.

Robot (foto Technology Hub)

Realtà aumentata e virtuale saranno protagoniste nel salone Ar /Vr Hub e la Piazza Ar/Vr sarà punto di d’incontro B2B. I materiali che danno forma all’innovazione saranno il fulcro dello spazio Material Hub anche con l’iniziativa “Materials matter: materiali del futuro”. Si parlerà ovviamente anche di nanotecnologie e di economia circolare, con un approccio data driven per la sostenibilità delle industrie 4.0.

Il settore B App sarà interamente dedicato alla App Economy e alle App B2B che si dimostrano strumenti vincenti, capaci di aumentare efficienza ed efficacia in qualsiasi processo economico.

Infine blockchain, industry 4.0, cyber security, smart working e data robotics saranno i temi della Piazza IoT con tematiche strategiche per l’acquisizione di un evidente vantaggio competitivo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*