Rinzaffo antisale

KIMIA_LV46_FA_2_Limepor_RZLimepor RZ di Kimia è una malta da risanamento pronta all’uso costituita da calce idraulica naturale Nhl, pozzolane naturali e inerti con granulometria massima 3 millimetri. Presenta un basso tenore di sali idrosolubili. A contatto con acqua la calce reagisce formando prodotti idrati assai poco solubili e molto stabili, di natura basica.

KIMIA_LV46_FA_4Viene impiegata per il rinzaffo antisale e come ponte di aggrappo della malta Tectoria DF, così da costituire un sistema pluriprodotto di bonifica dell’umidità di risalita, da impiegare per edifici sia di recente costruzione che di interesse storico, caratterizzati da forte salinità (strutture fronte mare, vecchie stalle eccetera). Il sistema, conforme alle raccomandazioni Wta, è caratterizzato da elevata leggerezza, traspirabilità e porosità, applicabilità in qualunque condizione di esposizione.

 

06_DIEGOAISADiego Aisa
responsabile tecnico Kimia
«Gli incentivi per le ristrutturazioni hanno indubbiamente aumentato l’attenzione al recupero del costruito sostenendo la domanda di prodotti dedicati. Il problema dell’umidità è molto diffuso e, di conseguenza, gli intonaci deumidificanti si sono imposti come soluzioni indispensabili. Il mercato richiede soluzioni sempre più prestazionali e prodotti facili da immagazzinare e applicare. Il settore delle deumidificazioni andrà incontro a una progressiva integrazione con tecniche diagnostiche accurate, in grado di mappare la presenza e la causa dell’umidità, con interventi capaci di evitare l’ingresso di acqua nell’involucro edilizio e con soluzioni impiantistiche in grado di garantire adeguate condizioni termoigrometriche all’interno degli ambienti sanificati. Chi si limiterà a “vendere prodotti”, senza riuscire a erogare un adeguato e multidisciplinare supporto tecnico pre, durante e post intervento non riuscirà a offrire risposte efficaci ed efficienti al problema dell’umidità di risalita».