System Technology. Autosigillatura del calcestruzzo con cristallizzazione

Cristal MIX dell’azienda System Technology è un prodotto in polvere per calcestruzzo con la proprietà unica di formare cristalli che ne rendono impermeabile la massa in modo permanente. Cristal MIX viene aggiunto in autobetoniera durante il processo di miscelazione o, in casi particolari, direttamente in impianto di betonaggio. Il componente organico estremamente avanzato del prodotto reagisce con l’acqua e con le particelle non idratate del cemento, formando miliardi di cristalli aghiformi; questi cristalli crescono e migrano attraverso il calcestruzzo riempiendo i capillari e i vuoti microscopici che altrimenti costituirebbero passaggi per l’acqua. Cristal MIX innalza il processo di idratazione naturale del cemento, aumentandone la resistenza a compressione e riducendo le fessurazioni da ritiro plastico.

La caratteristica che fa di Cristal MIX un prodotto affidabile è la sua capacità di autosigillarsi nel tempo: i componenti chimici organici rimangono dormienti nel calcestruzzo e, nel caso si formino cavillature e piccole fessurazioni anche molto tempo dopo la posa, Cristal MIX viene riattivato dalla penetrazione di altra acqua. Le nuove fessurazioni si sigillano così autonomamente senza costi aggiuntivi di manutenzione. Cristal MIX trasforma il calcestruzzo in una membrana impermeabilizzante con elevate doti di durevolezza ed autoriparabilità.

Cristal MIX reagisce con l’acqua e le particelle di cemento del calcestruzzo non idratato, formando cristalli simili ad aghi, i quali riempiono gli spazi tra le particelle di calcestruzzo. Poiché tali cristalli sono parte della matrice del calcestruzzo, offrono protezione permanente contro crepe e infiltrazioni d’acqua, da qualsiasi direzione provengano. Cristal MIX non può essere danneggiato né forato e non si deteriora nel tempo. Cristal MIX elimina la corrosione dell’acciaio di rinforzo e i danni del gelo/disgelo, impedendo la penetrazione dell’acqua, potenziale veicolo di sostanze chimiche dannose. Può essere utilizzato in strutture interrate, piscine, vasche e acquedotti, e per le fosse degli ascensori.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here