Sika Point unici e su misura nei migliori punti vendita di materiali edili

bandierinaIn un mercato che cambia rapidamente, la capacità di innovare è la chiave per il successo e per questo Sika si adegua costantemente alle nuove necessità creando nuovi prodotti e sistemi.

Sika Point è un progetto che ha preso vita in Italia  in diverse città, equamente distribuite sul territorio nazionale. Basato su molteplici azioni di marketing, il progetto Sika Point ha come finalità quella di incrementare la presenza dei prodotti Sika nel canale distributivo e favorire la promozione locale dei punti vendita.

cartina-geograficaOgni Sika Point è unico e creato su misura in base alle proprie caratteristiche e alle necessità del singolo rivenditore.

Sika ha proposto una strategia di marketing a supporto del business per i punti vendita, attraverso approcci tradizionali e non, studiati e realizzati per una maggiore efficacia.

Alcune delle azioni svolte per questi Sika Point comprendono l’allestimento di un corner con scaffali, grafiche, espositori da banco, gadgets, merchandising e insegne pubblicitarie.

 

Al materiale di supporto vendita sono stati aggiunti servizi di newsletter rivolte a progettisti, a imprese e ad applicatori di zona e si è investito fortemente sulla formazione, attraverso meeting tecnici e road show, in cui i professionisti Sika hanno potuto illustrare, attraverso dimostrazioni pratiche, l’utilizzo e l’applicazione dei prodotti.punti-vendita-1

Per aumentare la visibilità sul web, per ciascun Sika Point è stata aperta una pagina Google Plus Local allo scopo di favorire la georeferenziazione sulle mappe online, abbinato ad un servizio di campagne Google Express mirate.punti-vendita-2

Si tratta di campagne localizzate, che consentono al singolo Sika Point di essere trovato sul web tra le ricerche che gli utenti eseguono nella zona geografica di riferimento, utilizzando parole chiave pertinenti all’attività merceologica.punti-vendita-5

Google Express consente, a fronte di un budget prestabilito, di incrementare la visibilità del singolo punto vendita ad uno specifico target di riferimento e di valutare, mensilmente attraverso un report specifico, i risultati ottenuti in termini di visualizzazioni e di clic generati.punti-vendita-6Pianificando e realizzando queste azioni di marketing, Sika sta contribuendo ad incrementare la visibilità, la comunicazione e il business delle singole rivendite e a favorire la propria brand awareness, migliorando giorno dopo giorno il rapporto di partnership con i clienti migliori.sika-point_1Il prossimo passo è per Sika quello di continuare a lavorare per ottimizzare il proprio supporto ai singoli punti vendita, sia aumentandone la visibilità online che mettendo loro a disposizione nuovi strumenti di lavoro.sika-point_02

In un anno sono nati circa 30 Sika Point e la volontà dell’azienda, considerando gli ottimi risultati ottenuti finora, è quella di aumentarne ulteriormente il numero e di ampliare quindi la propria rete commerciale, con l’auspicio di rendere ciascun Sika Point un punto di riferimento per gli operatori del settore edile e gli addetti ai lavori.