Al via la quarta edizione del Siaward

Dopo BigMat Centro Edile Quartarella di Altamura, il torinese I.Co.S. aggregato a Deus e Spazio360Firenze-Termomarket di Firenze, chi, puntando sull’innovazione della sua impresa, si aggiudicherà il titolo di Retailer of the Year?

Lo sapremo a metà settembre, così come sapremo chi avrà messo a punto delle strategie di marketing che hanno consentito la crescita del punto vendita, chi ha ristrutturato lo store, prestando attenzione, perché ritenuto determinanti, al layout e al visual merchandising…

Intanto è importante esserci, quindi… candidatevi a Store Innovation Award 2019, la quarta edizione del premio culturale – riservato ai distributori di materiali e attrezzature per l’edilizia e l’architettura – che vuole mettere in evidenza le eccellenze in questo comparto.

Preparate delle belle foto (dell’esterno – almeno una con l’insegna – delle vetrine e dell’interno) e, se volete, anche un video dei punti vendita che volete candidare e allegatele seguendo le indicazioni riportate nel modulo da compilare che trovate cliccando sul pulsante rosso.

Candida il tuo punto vendita

Anche per l’edizione 2019, lo Store Innovation Award, patrocinato da Federcomated e Sercomated, accoglierà le autocandidature dei punti vendita del settore – siano essi showroom, rivendite o magazzini – che hanno innovato in almeno una delle categorie individuate dal premio (Visual &Layout, Green Retailer, Store Promotion, Service, Concept innovativo, Innovative Strategy, Best Sercomated Retailer e Web Stategy).

Verificata la conformità dei requisiti richiesti, le schede dei candidati saranno inviate ai membri della giuria che, individualmente, attribuiranno un punteggio a ciascuna categoria di ogni punto vendita. Ci saranno quindi i vincitori di categoria – gli store cioè che riceveranno in una data categoria il punteggio più alto rispetto agli altri punti vendita – e ci sarà il vincitore assoluto: il Retailer of the Year è il distributore che avrà ottenuto il miglior punteggio in tutte le categorie.

I Retailer of the Year delle prime tre edizioni: BigMat Centro Edile Quartarella (2016), I.Co.S (2017) e Spazio360firenze – Termomarket (2018)

Come ogni anno, sveleremo i nomi del vincitore assoluto e dei primi classificati in ciascuna delle otto categorie in occasione di una festa che avrà luogo in settembre, durante la quale oltre a “nutrire le relazioni” tra i rappresentanti della produzione e quelli della distribuzione, sapremo anche quale punto vendita ha avuto il maggior consenso dal popolo del web (ovvero quale punto vendita è la Web Choice) e chi è stato individuato come Best Partner delle singole aziende che sostengono il progetto.

A proposito, già alcune importanti realtà produttive, credendo come noi nell’innovazione, hanno deciso di sponsorizzare questa edizione del premio culturale, sono, AssoposaEclisse, Ediltec, fischerIsolmantKnauf, Leica GeosystemSika Italia, Vaga, Velux, VM SistemiWienerberger. L’evento gode anche della collaborazione di Saie Bari che si svolgerà presso la Fiera del Levante dal 24 al 26 ottobre 2019  e di Tenute Poma.

Vi ricordo che, come ogni anno, le imprese multipoint possono candidare fino a un massimo di tre punti vendita e che non sono ammesse le autocandidature di punti vendita appartenenti a catene Gdo.

Non aspettate il 15 maggio (termine ultimo di iscrizione) per autocandidare il vostro (o i vostri) punto vendita così, nel caso fosse necessario per completare la vostra scheda, la redazione avrebbe il tempo di contattarvi e perfezionare le informazioni da inviare ai giudici.

ATTENZIONE: LA DATA DI CHIUSURA DELLE AUTOCANDIDATURE È STATA SLITTATA ALL’1 GIUGNO

Candida il tuo punto vendita