Sayerlack. Nuova finitura acrilica lucida super resistente ai graffi

TLV3778/00 è una finitura acrilica lucida di Sayerlack con ottimo corpo, con performance pari a un acrilico standard, ma con la capacità di auto-riparare la maggior parte dei danni causati da stress meccanico. I materiali auto-riparanti sono in grado di recuperare, parzialmente o totalmente, un danno meccanico in maniera autonoma o in risposta a uno stimolo esterno.

I materiali resilienti hanno la capacità di ritornare alla forma originale dopo essere stati deformati. Questi materiali intelligenti nascono dall’esigenza di estendere la vita utile dei prodotti preservandone l’integrità meccanica e/o la funzione. TLV3778/00 è un lucido resiliente che forma una pellicola plastica apparentemente vulnerabile, ma con la capacità di recuperare la forma iniziale conferendogli resistenza al graffio UNI15185 > 1,8 N, con particolare efficienza nei danni più comuni quali sfregamenti con vestiti o bottoni. Il recupero richiede alcuni minuti/ore a seconda della gravità del danno. Grazie alla capacità di recuperare buona parte dei danni derivanti da sollecitazioni l’aspetto del manufatto può essere mantenuto inalterato nel tempo. Consigliato soprattutto per interni con su superfici sollecitate frequentemente come tavoli o scrivanie.

La finitura TLV3778/00 è stata ideata per parti piane e arredamento di alta gamma. I principali punti di forza, oltre al potere auto-riparante, sono la trasparenza, l’elasticità, la non ingiallenza, la distensione e la pigmentabilità. Analogamente a qualsiasi altra finitura lucida, la preparazione del substrato è un fattore critico per il risultato finale in termini di aspetto. Ovviamente il film può recuperare la maggior parte dei graffi causati da pressione, ma non è efficace contro tagli e lacerazioni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here