Rubinetterie Stella. La semplificazione della complessità

Per rispondere all’esigenza di personalizzazione della rubinetteria dell’ambiente bagno, Rubinetterie Stella ha messo a punto Simple, che, attraverso la tecnologia digitale, consente al committente di esprimere le proprie esigenze e il proprio gusto attraverso una combinazione di elementi modulari. Simple, infatti, non è una nuova collezione, ma come un vero e proprio “sistema” in grado di creare “il rubinetto proprio come lo si vorrebbe”, avvalendosi di un configuratore digitale progettato e realizzato proprio per questo scopo con il supporto delle tecnologie informatiche più innovative: una procedura guidata e visuale per realizzare un prodotto unico, declinabile in milioni di possibili soluzioni.

Nato dal progetto di Giampaolo Benedini, progettista e designer dei componenti, Simple parte dalla constatazione del fatto «che non esiste più un’unica tendenza estetica, ma tante che ciclicamente sono proposte all’attenzione del mercato senza esaurire le precedenti».

Lo strumento tecnologico che supporta e rappresenta il reale valore aggiunto del progetto è «uno strumento unico che, grazie alla tecnologia SHOWin3D che abbiamo creato – sostiene Stefano Provenzano di Shin, la software house che lo ha sviluppato – offre una visualizzazione 3D interattiva di qualità superiore in grado di funzionare sui più diffusi device e utilizzabile da chiunque».

«La sollecitazione a mettere in atto il progetto Simple è nata dalla volontà di originare e, quindi, presidiare un nuovo, importante segmento di mercato, senza tradire, distorcere o snaturare l’identità del brand che, da 130 anni, rappresenta il benchmark del settore, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Non è un caso infatti che Simple possa essere letto anche come un acronimo che rappresenta la sintesi dei valori che animano il nostro progetto: Semplicità, Innovazione, Modularità, Personalizzazione, Linea ed Eleganza» Federica Nobili, Direttore Commerciale e Marketing Rubinetterie Stella

Rubinetterie Stella
L’industria Stella nasce a Cireggio, sul Lago d’Orta nel 1882 con la produzione di articoli in ottone, candelieri, tagliapasta, cavatappi e rubinetti. Questi ultimi, e in particolare la rubinetteria sanitaria, rappresentarono nel tempo la produzione principale in cui l’azienda si era specializzata. Negli anni, l’azienda, che ha affidato l’ideazione delle sue collezioni a noti architetti e designer, ha ricevuto importanti riconoscimenti per la qualità dei suoi prodotti e per la capacità di innovarsi continuamente.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here