Romana Funi. L’edilizia su fune che facilita le attività più classiche

Offrire la migliore soluzione in termini di qualità, risparmio economico e velocità sull’esecuzione dei lavori, grazie all’utilizzo di materiali, tecniche e personale specializzato: Romana Funi si pone a disposizione di enti pubblici, condomini e privati per l’esecuzione di lavori edili tradizionali con la rivoluzionaria e innovativa edilizia su fune.

L’edilizia su fune approda in Italia nei primi anni 90, e riscuote fin da subito molti apprezzamenti poichè permette di eseguire lavorazioni in punti dove nessun mezzo meccanico o ponteggio può essere utilizzato, lavorando anche in più step.
Al contrario dell’edilizia tradizionale con la quale i lavori iniziano e devono essere finiti per ammortizzare le spese per l’allestimento dei ponteggi (progetti, occupazione suolo pubblico, montaggio, noleggio dello stesso, impianti di allarme e lo smontaggio finale), Romana Funi non essendo legata a strutture fisse, propone la possibilità di eseguire le stesse lavorazioni suddivise nel tempo, lasciando ai clienti la tranquillità di gestire e dilazionare pagamenti e lavori, ristrutturando uno stabile con le seguenti modalità:
· 1° fase: Messa in sicurezza e trattamento dei ferri di armatura;
· 2° fase: Ricostruzione delle parti demolite e trattate;
· 3° fase: Tinteggiatura delle superfici.

Un ulteriore vantaggio rispetto alle lavorazioni tradizionali riguarda i costi che sono notevolmente più contenuti con un risparmio che varia dal 20 al 50%. Con questa nuova tecnica inoltre, la burocrazia per permessi, occupazioni di suolo pubblico e Pimus, è ridotta al minimo o addirittura non necessaria. Vengono ridotti anche i disagi per chi abita nei luoghi preposti alle lavorazioni ed eliminati i disagi legati alla viabilità, alla presenza ingombrante dei ponteggi ecc. Romana Funi si avvale di operatori specializzati per lavori edili su fune, formati con corsi da rocciatore addetti all’utilizzo di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi per i lavori in quota come da Legge Art. 116 del D.L.gs. 81/08. L’azienda inoltre dispone di tecnici specializzati a servizio della clientela per esecuzione di sopralluoghi e assistenza a 360° per qualsiasi esigenza esposta, legata a problemi burocratici o semplici consulenze inerenti all’edilizia.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here