Radicepura Garden Festival. Call for ideas sul garden design

Radicepura Garden Festival insieme a Sarah Eberle, nota paesaggista e madrina d’eccezione del Festival, a Pablo Georgieff, direttore artistico del Festival e a Mario Faro, ideatore della manifestazione, annunciano la call for ideas per partecipare alla seconda edizione della Biennale dedicata al garden design, che avrà per tema “I GIARDINI PRODUTTIVI”. Alla base del tema scelto, l’idea che un giardino sia artefice di un benessere completo producendo non solo frutti, ma anche ossigeno, profumi, sensazioni incrementando la vivibilità degli spazi e la loro percezione. I luoghi saranno così, arricchiti di elementi capaci non solo di “abbellirli”, ma di renderli funzionali in termini di impatto ambientale e sociale, rivelandosi un luogo produttivo per la mente e il suo benessere.

Partendo da questa capacità del verde di mutare la percezione dello spazio urbano rendendolo più vivibile, Radicepura Garden Festival lancia la call for ideas 2019, invitando artisti, designer, ingegneri, agronomi, botanici a partecipare alla seconda edizione del festival che si svolgerà a Giarre da Aprile ad Ottobre 2019, esplorando il tema dei “GIARDINI PRODUTTIVI”.

Il Bando internazionale è aperto agli under 35 per la realizzazione di 10 giardini, con una superficie compresa tra 30 e 50 metri quadri, che affrontino il tema proposto. I giardini verranno realizzati a Radicepura, il parco botanico in provincia di Catania, a Giarre – tra l’Etna e il mar Ionio – in stretta comunicazione con gli altri giardini progettati da paesaggisti di fama internazionale e opere d’arte. I garden designer avranno la possibilità di esprimere la loro creatività utilizzando le piante più originali coltivate nel vivaio Piante Faro, che raccoglie 800 diverse specie di piante. Per partecipare

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*