Primate entra in Anit

Da aprile 2018 Primate è uno dei soci dell’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico.

Da sinistra: Alberto Nicoli, Gian Paolo Vercellotti e Gabriele Nicoli

«È per noi una grande soddisfazione poter essere annoverati tra le aziende associate Anit, un riconoscimento al valore dei nostri prodotti e sistemi, che rispondono a quanto richiesto dalle normative vigenti e sono dotati di tutte le certificazioni necessarie» commenta Gian Paolo Vercellotti, direttore commerciale di Primate.

A pochi mesi dalla sua nascita, infatti, il nuovo brand Primate si posiziona sul mercato come una realtà affidabile per l’isolamento acustico e termico, e la valutazione positiva di Anit alla domanda di ingresso rappresenta il riconoscimento dei requisiti e delle qualità tecniche che Primate possiede, grazie all’importante lavoro di studio e sviluppo realizzato sinora e costantemente aggiornato.

«Fare rete e condividere le competenze è la strada giusta per guardare al futuro del settore e aderire ad Anit significa far parte di una comunità di esperti che promuovono l’isolamento termico e acustico come mezzo per salvaguardare l’ambiente e il benessere delle persone» conferma Gabriele Nicoli, division director di Primate.

Il catalogo Primate

Il nuovo brand – nato a gennaio 2018 in seno alla più che quarantennale esperienza di Mpe Spa nella trasformazione del polistirene espanso sinterizzato (Eps) – può annoverarsi tra i soci dell’importante Associazione, che dal 1984 è punto di riferimento normativo e tecnico per produttori, progettisti e imprese e partecipa attivamente ai principali comitati e gruppi di lavoro del settore presso il Ministero dello sviluppo economico, Ministero dell’ambiente, Uni Comitato termotecnico italiano.

Primate si propone come una realtà innovativa e il suo motto “Evolving for a better building” sintetizza l’obiettivo di unire le tradizioni costruttive alle tecnologie più innovative nonché ai materiali più performanti per proporre e diffondere sistemi studiati ad hoc per il benessere, il comfort e l’ambiente. Il concetto di well-living per Primate ruota su tre punti cardine che superano l’estetica e si concentrano su aspetti tecnici di fondamentale importanza: l’isolamento acustico, termico e la traspirazione.

(foto Primate)

Con la sua presenza in Anit, il brand di Mpe mira non solo alla diffusione dei suoi sistemi e prodotti ma anche alla formazione dei professionisti per una cultura del buon costruire e un’edilizia innovativa e all’avanguardia nel comfort acustico e nel risparmio energetico. Anit rappresenta oltre 80 aziende socie, collabora con Enti e Istituzioni come Enea, Kyoto Club, Sacert, Legambiente, Consiglio Nazionale della Green Economy, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Rse, Irc Cnr, Fast, Ance, e promuove attraverso eventi e corsi una formazione tecnica di alto livello sia per i soci professionisti che per i tecnici delle aziende.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here