Posami. Un servizio integrato, innovativo e qualificato

È stata presentata a Milano, presso lo showroom Marazzi, una nuova iniziativa imprenditoriale dal nome Posami. Il progetto nasce dall’idea di tre imprenditori storici del mondo dell’edilizia e delle finiture per la casa.img_6877

Dario Sbaraini di Ceramiche Sbaraini, Paolo Colombo di Pavimenti e Rivestimenti Colombo e Francesco Freri di 4Bild  iniziano la loro collaborazione su un cantiere di grande prestigio, Palazzo Italia, con la fornitura e posa di 20.000 metri quadrati di materiale ceramico. La condivisione di questa importante realizzazione spinge i tre imprenditori a dare una risposta a un mercato in continua evoluzione, sempre più orientato al valore e alla qualità.palazzo-italia_expo-2015

La chiave è offrire un nuovo servizio, un servizio integrato, innovativo e qualificato che si sintetizza raggruppando tutte le fasi costruttive di un’opera: dal progetto, alla definizione dei capitolati, alla scelta dei materiali fino alla messa in opera qualificata. Posami si fonda quindi su un modello di rete che fa interagire in modo virtuoso progettisti, rivendite di materiali da costruzione e posatori.img_6868
«Tutto il mondo delle costruzioni ha una grandissima responsabilità economica e sociale, dobbiamo contribuire alla costruzione del bello, garantire efficienza, sostenibilità e osservanza delle normative ed è solo con l’adozione di processi virtuosi creati da persone che sanno fare squadra che tutto questo è attuabile. Le problematiche connesse alla gestione del territorio e in primis del manufatto abitativo sono centrali nell’offerta commerciale di Posami. Onestà, trasparenza e valorizzazione delle risorse umane sono i valori che contraddistinguono le relazioni con tutti gli attori coinvolti»  commenta Dario Sbaraini, Presidente di Posami.
L’evento ha visto la partecipazione di progettisti, imprese e industrie produttive.
Ha aperto la serata Andrea Cuoghi, direttore vendite Italia Marazzi, che ha così commentato l’iniziativa: «Abbiamo bisogno di imprenditori che sappiano essere al passo coi tempi, che sappiano guardare al mercato costruendo progetti basati sulla qualità e sull’integrazione dei processi. Il mondo ceramico in questi ultimi 20 anni ha cambiato volto, Marazzi continua ad investire sul mercato Italiano ed il prodotto influenza lo stile dell’abitare. Le tecniche di produzione sono sempre più sofisticate, il prodotto sempre più performante, è quindi nessesario che al nostro lavoro segua un’opera di posa qualificata che, oggi, fa sempre più la differenza».
img_6277Durante la serata è stato proiettato il video di Posami, che spiega l’iter e l’approccio dell’azienda ai lavori (qui in apertura di articolo).
Francesco Freri, imprenditore socio di Posami,  ha presentato la case study di Palazzo Italia, una testimonianza concreta riguardante una realizzazione complessa per tempi stretti, differenti situazioni di posa con grandi formati e una logistica difficile.
La presentazione si è conclusa con un saluto di Veronica Squinzi, Global Development Director e Cfo del Gruppo Mapei, azienda leader, presente in tutto il mondo, nella produzione di materiali chimici per l’edilizia «Come Gruppo Mapei, crediamo fortemente in quest’iniziativa, oggi solo la qualità, la ricerca, lo sviluppo e le persone con idee nuove, possono dare nuova forza a un mercato che cambia, noi come Gruppo continuiamo ad investire in questi valori e questa è una delle ragioni che ci vede partner di Posami».

Posami offre al mercato il prodotto finito. Materiali da costruzione e posa degli stessi si uniscono per diventare unico oggetto di vendita. Raggruppando tutte le fasi costruttive, Posami è l’interlocutore per il committente che chiede un lavoro di qualità, eseguito a regola d’arte e nel rispetto di tempistiche predefinite e norme europee.

Posami è l’opportunità di costruire affidandosi a un unico interlocutore referenziato e strutturato.
La solidità dell’azienda è data dalla storicità di attività nel settore, dall’utilizzo di materiali di qualità e dal valore dei partner di Posami: aziende leader, riconosciute a livello mondiale.
Posami ha sede a Milano ma opera in tutto il mondo, utilizzando squadre specializzate e manodopera selezionata e certificata Assoposa.

0004Posami gode del sostegno di aziende produttrici leader a livello internazionale quali: Mapei, Marazzi, Mosaico+, Progress Profile  e Fila Solution.

Chi sono i partner
[contact-form-7 404 "Not Found"]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here