Panasonic Solar. Pannelli fotovoltaici sul tetto dal design all-black

I sistemi fotovoltaici rappresentano un’ottima scelta per chi cerca soluzioni energetiche efficienti e allo stesso tempo attente al rispetto dell’ambiente. È il caso della Villa a Cartigliano, in provincia di Vicenza. Il committente ha voluto compiere una scelta in grado di riunire gli aspetti di economicità, rispetto ambientale e gradevolezza visiva, installando un sistema integrato composto da pannelli fotovoltaici sul tetto, dalle elevate prestazioni, con un innovativo design all-black.

Orientati verso est, in combinazione con una pompa di calore, sono stati montati i pannelli HIT Kuro di Panasonic SolarLa posa è stata effettuata in tre giorni (su una superficie di 100 mq) su una vasca in lamiera grecata di colore nero alla quale è stato applicato un particolare processo di verniciatura, rendendola idonea a qualsiasi agente atmosferico.
In questo modo il committente ha concretizzato le sue necessità, sia energetiche sia in termini di design, scegliendo dei moduli che si attestano tra i migliori sul mercato grazie a un’efficienza pari al 19,4%.

I pannelli Panasonic con tecnologia HIT, sono composti da un sottile strato di silicio monocristallino rivestito da un film di silicio amorfo ultrasottile. Questa composizione aumenta la performance delle celle e riduce la perdita di elettroni sulla superficie del modulo, mantenendo prestazioni eccellenti anche con temperature elevate.
I moduli all-black, inoltre, sono stati ulteriormente perfezionati con vetro antiriflesso per aumentare l’assorbimento di energia, mentre i collegamenti in argento superiori e inferiori sono stati sostituiti da linguette nere, al posto di uno strato aggiuntivo di nastro o tedlar nero, riducendo al minimo la perdita di efficienza rispetto all’equivalente del tedlar bianco e limitando il rischio fisiologico di microfratture nelle cellule, dovute alla sottigliezza del laminato.

Panasonic sottopone i propri moduli a dei rigidi test di controllo, per garantirne l’efficienza a lungo termine anche nelle condizioni più critiche. L’elevata fiducia nei propri prodotti ha portato l’azienda nipponica a estendere alla maggior parte dei pannelli la garanzia a 25 anni

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here