A Palazzo del Sol il lusso è made in Margraf

Palazzo del Sol

L’esclusiva isola privata di Fisher Island, a Miami Beach, è la location di Palazzo del Sol, complesso residenziale di lusso che ha vinto il titolo “Best Residential Development in the USA” dall’International Property Award.

Protagonista della realizzazione la storica azienda italiana Margraf, leader negli Stati Uniti e in particolare in Florida, che ha curato la realizzazione dei prestigiosi rivestimenti interni in marmo di tutti i bagni.

I lavori di progettazione sono stati curati dall’architetto Kobi Karp di Miami e dall’architetto paesaggista svizzero Enzo Enea per rendere Palazzo del Sol un luogo esclusivo, con un lussureggiante parco privato, per una clientela raffinata. L’approccio progettuale è stato qui invertito: prima l’esterno e poi l’interno delle nuove costruzioni dove la sofisticatezza lucida degli spazi interni si riflette nei dettagli e negli esterni.

Un ambiente di un’eleganza discreta che rende omaggio al lusso classico e alle sensibilità moderne. Il Palazzo del Sol si sviluppa su 10 piani e comprende 47 residenze che vanno da 350 mq a 910 mq, tutte dotate di terrazze con vista panoramica, bagni master e ascensore privato.

Il complesso si trova in una posizione privilegiata direttamente sul mare e regala ai proprietari viste sull’Oceano Atlantico, su South Beach, su Biscayne Bay e sullo skyline di Miami. Tra i servizi offerti: due lobby, concierge, maggiordomo, personale di servizio multilingue, cinema privato, parrucchiere, salone di bellezza, centro fitness di ultima generazione, progettato da The Wright Fit, spa, area giochi per i bambini, progettata da Kidville, business center e lounge bar vista mare.

Gli interni, progettati da Antrobus + Ramirez e realizzati da ASR Interiors, reinterpretano il concetto di palazzo classico, combinando l’eleganza tradizionale con l’estetica moderna. L’utilizzo di materiali naturali ed eterni, come i pregiati marmi Margraf nei bagni, creano un senso di unicità e fluidità. I 1.500 mq di marmi sapientemente selezionati, tagliati “su misura” e posati “a macchia aperta”, diventano protagonisti in questi ambienti bagno tutti diversi tra loro, realizzati dall’azienda vicentina su specifiche richieste dei committenti.

Chi è Margraf
La storia di Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’azienda estrae ancora con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrendo una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un’azienda che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here