Ornamenta tra i vincitori dell’Adi Ceramics Design Award

La collezione Oplus di Ornamenta si è aggiudicata l’Adi Ceramics Design Award, il riconoscimento che valorizza i prodotti più innovativi del comparto ceramico italiano. Sei vincitori e una menzione d’onore sono i premi attribuiti dalla giura composta dalla designer Silvia Stanzani, dal co-fondatore della rivista Il Bagno oggi e domani Oscar G. Colli, e da Carlo Branzaglia, presidente ADI Delegazione Emilia – Romagna.

Adi Ceramics Design Award (foto Centro Edile Quartarella)
Adi Ceramics Design Award (foto Centro Edile Quartarella)

Originalità, tecnologia e innovazione sono i criteri utilizzati dai giurati nel valutare i prodotti esposti a Cersaie 2016, tra cui la collezione Oplus+di Ornamenta. Realizzata in collaborazione con l’architetto Alessio Zanzarella (vincitore del concorso “I love xxl” promosso da Centro Edile Quartarella) Oplus+ è stata premiata dalla giuria per il suo “processo di produzione originale e brillante sia sul piano progettuale sia su quello tecnico e distributivo”.

Ornamenta a Cersaie 2016 (foto Centro Edile Quartarella)
Ornamenta (foto Centro Edile Quartarella)
Davide Tonelli, fondatore e art director di Ornamenta (foto di Centro Edile Quartarella)
Davide Tonelli, fondatore e art director di Ornamenta (foto di Centro Edile Quartarella)

«È stato un percorso emozionante che parte da lontano, dal concorso ideato e promosso da Quartarella, con il tema di decorare lastre di grandi superfici. Abbiamo subito aderito con entusiasmo all’iniziativa di Irene Quartarella condividendone lo spirito e il significato. Oggi a distanza di mesi, questo percorso fatto insieme “ci premia”, e voglio sottolineare il “ci” perchè dietro a tutto questo c’è stato un grandissimo lavoro di squadra, a testimonianza del fatto che i risultati migliori non si ottengono mai da soli ma con la partecipazione di persone che condividono la stessa passione e gli stessi obiettivi. Grazie ai miei ragazzi di Ornamenta che ogni giorno portano avanti insieme a me questo progetto da ormai 4 anni, grazie a Renee e ad Alessio perchè è stato un piacere e un onore lavorare insieme. Complimenti ancora una volta ad Alessio per la sua originalissima idea, ci é piaciuta subito, l’abbiamo premiata noi facendole vincere il contest, e oggi possiamo dire che non ci siamo sbagliati. Un sentito grazie anche a tutti gli altri partecipanti al concorso e un ringraziamento speciale ad ADI Emilia-Romagna e Ceramics of Italy Confindustria Ceramica per l’assegnazione del premio», ha dichiarato Davide Tonelli, fondatore e art director di Ornamenta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here