Moso. La nuova generazione di decking ecosostenibile

Decking Moso Bamboo Xtreme, Residenza Privata a Cap d’Antibes, certificato secondo le normative europee più ristrettive (foto Siplast – Laurent St Jean)

Un’alternativa ecologica e durevole al legno tropicale con anche la possibilità di personalizzare le finiture; la collezione Bamboo X-treme di Moso propone un prodotto simile al legno e la cui durezza, la stabilità dimensionale e la durabilità sono assicurate dallo speciale processo di produzione brevettato e denominato Thermo-Density.

Prodotti adatti per pavimentazioni, facciate, recinzioni, travetti da esterno, travi listellari e rivestimenti da esterno, e per applicazioni in esterno concepite per durare tutta la vita grazie al trattamento Thermo-Density.

Decking Moso Bamboo Xtreme, Penthouse Briga Netanya Certificato secondo le normative europee più ristrettive.
(Foto Lior Teitler)

Sono ben 2,5 milioni i metriquadri di X-treme installati in tutto il mondo e in differenti condizioni climatiche, si tratta infatti di un materiale molto stabile che può essere installato con clips e si presta a creare trame speciali.

Decking Moso Bamboo Xtreme, Penthouse Briga Netanya (Foto Lior Teitler)

Bamboo X-treme può essere inoltre utilizzato come rivestimento a facciata o come recinzione e i travetti della gamma possono anche essere funzionali per realizzare arredi da esterno. Il decking in bambù di Moso è resistente e duro in classe 1 di durabilità EN 350, testato secondo CEN/TS 15083-2 (Test graveyard simulato) e con Brinell>9,5 kg/mmq. Ed è soprattutto ecologico ed ecostenibile: gli studi ufficiali del ciclo di vita (LCA) e sull’impronta al carbonio (ISO 14040/44) confermano che è CO2 neutro, considerando l’intero ciclo di vita; e le installazioni di Bamboo X-treme contribuiscono all’ottenimento di punteggi Leed e Breeam in progetti ecosostenibili. Il bambù Moso, con cui è relaizzata la collezione, è la pianta con la crescita più rapida al mondo (dopo 5 anni viene raccolto e continua a crescere) ed è quindi una risorsa illimitata.

Chi è Moso
Moso International B.V., fondata nel 1997 nei Paesi Bassi, è specializzata nello sviluppo di prodotti di bambù innovativi e sostenibili per applicazioni da interno ed esterno. È un gruppo globale che opera dalla sua sede centrale a Zwaag nel nord dell’Olanda e dalle filiali di Hangzhou (Cina), Barcellona (Spagna), Città del Capo (Sud Africa), Dubai (Emirati Aarabi) e Milano (Italia). Grazie all’esperienza e l’attenzione all’innovazione, Moso è in grado di soddisfare anche le più complesse richieste del mercato: è diventato in assoluto il marchio di riferimento mondiale nei prodotti di bambù di alta qualità.

L’incastro maschio/femmina sulle teste permette di raggiungere qualsiasi lunghezza senza lasciare spazi tra le doghe. Ogni doga ha un lato liscio e uno scanalato e si può scegliere quello più adatto alle proprie esigenze estetiche. Disponibile in larghezze differenti, a seconda della finitura e del trattamento della superficie, permette di personalizzare il risultato finale; si può poi scegliere di far ingrigire naturalmente il materiale o preservare il colore scuro d’origine effettuando una manutenzione ordinaria. Raggiunge naturalmente la classe di reazione al fuoco Bfl-s1 in base alla normativa EN 13501-1, facilitandone l’utilizzo in progetti pubblici ed è anche economico, grazie all’installazione facile e veloce è possibile risparmiare fino al 50%, oltre alla riduzione degli sfridi di materiale grazie all’incastro maschio/femmina sulle teste.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*