Mediolanum Real Estate. Nuovo polo direzionale tecnologicamente all’avanguardia

Complesso Green Cube (foto Milano Real Estate)
Complesso Green Cube (foto Milano Real Estate)

Un polo direzionale innovativo, tecnologicamente all’avanguardia che armonizza il rispetto dell’ambiente e la cura delle persone, Green Cube è il progetto di riqualificazione di un complesso immobiliare a Corsico (MI) promosso da Mediolanum Real Estate.

Progettato dallo studio di architettura D2U – Design to Users il complesso è stato ristrutturato in base agli standard di qualità, sicurezza ed eco-compatibilità della certificazione internazionale Leed. Grande attenzione è stata infatti posta all’impatto ambientale, tramite scelte orientate a ridurre i consumi energetici della struttura, come l’installazione di pannelli fotovoltaici, l’illuminazione a Led e l’utilizzo di impianti che sfruttano l’acqua di falda e assicurano alta efficienza energetica.

Complesso Green Cube (foto Milano Real Estate)
Complesso Green Cube (foto Milano Real Estate)

Il progetto ha valorizzato l’immobile attraverso la definizione di una nuova immagine architettonica mediante re-styling delle facciate, della lobby e degli spazi comuni, con impiego di lastre in vetro serigrafato in colori diversi e attraverso la completa sostituzione dell’apparato tecnologico ed impiantistico con l’utilizzo di sistema geotermico, pannelli solari e illuminazione led.

L’intervento sulla zona di ingresso ha rappresentato uno degli elementi di riqualificazione più importanti dell’intero complesso, sia da un punto vista funzionale sia architettonico. Un nuovo percorso pedonale accompagna poi il visitatore verso la reception condominiale dove la cura per il disegno della pavimentazione esterna e del verde definiscono un nuovo e inedito approccio all’edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here