MaxMeyer per “Le trame di Giorgione”

È aperta al pubblico fino al 4 marzo la mostra “Le trame di Giorgione”, curata da Danila Dal Pos che ha voluto che la mostra si muovesse nel doppio binario della storia dell’arte e della storia del tessuto, a comporre una originale storia del costume.

Promossa dal Comune di Castelfranco Veneto con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la collaborazione dell’Associazione Veneto Museo Sistema, “Le trame di Giorgione” è una mostra diffusa che parte dal Museo Casa del Giorgione, con la “Pala di Castelfranco”,opera di devozione e potente messaggio politico e allegorico.Una delle chiavi di lettura scelta dalla curatrice è, infatti, quella allegorica, visione che consente di illuminare in un modo diverso l’opera e la figura del Giorgione.

L’allestimento della mostra prevede l’utilizzo di grandi pannelli che ospitano i quadri di Giorgione. Dipinti in colore grigio, i pannelli fanno da quinta elegante e silenziosa alle opere, esaltandone la bellezza.
Per questo lavoro sono state utilizzate le soluzioni MaxMeyer con l’impiego, prima, del Fondo Acrimax specifico per Legno e poi dello smalto MaxMeyer Acrimax.

Acrimax è lo smalto acrilico all’acqua multi supporto ed inodore di Maxmeyer che, grazie alla nuova formula, è oggi conforme a due importanti normative a tutela dell’ambiente, della salute delle persone e dell’igiene. È infatti utilizzabile in ambienti con presenza di alimenti secondo la normativa Haccp e ha un livello di emissione di sostanze volatili nell’ambiente (Cov) bassissimo, in categoria A+. Acrimax riduce così i rischi per l’ambiente e la salute di applicatori ed utilizzatori.

Il colore per l’allestimento della mostra di Giorgione è stato selezionato dalla mazzetta colori Life Colors di MaxMeyer, divisione di Cromology Italia, che comprende 1188 tinte.

Acrimax viene proposto in tre tipologie di finiture – satinato, opaco e brillante – è disponibile in 10 tinte pronte ed è realizzabile in migliaia di varianti colore recandosi presso i rivenditori autorizzati MaxMeyer.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here