Mapei sponsor della Fondazione La Triennale di Milano

Un allestimento de La Triennale di Milano
foto ©Gianluca Di Ioia, Courtesy: La Triennale di Milano

Dopo anni di collaborazioni, Mapei è entrata a far parte della rete di sostenitori della Fondazione La Triennale di Milano in qualità di Corporate Platinum. Attraverso il suo contributo Mapei sosterrà l’organizzazione delle iniziative culturali e la realizzazione di interventi di manutenzione e restauro del Palazzo dell’Arte, sede della Triennale.

Alla base del contributo all’istituzione culturale milanese la convinzione che il “lavoro non possa mai essere separato dall’arte e dalla passione”; una collaborazione basata sul fatto che entrambe le realtà si rivolgono agli stessi interlocutori: progettisti e professionisti del mondo del design ai quali Mapei si rivolge con le proprie tecnologie e con gli strumenti più all’avanguardia. Una sinergia ha portato lo scorso anno l’azienda milanese a sponsorizzare la mostra “Design behind Design”, promossa dal Museo Diocesano nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.

Nell’ambito delle iniziative attivate quest’anno con la Triennale, Mapei ha sponsorizzato anche la mostraIl Bel Paese. 1 progetto per 22.621 centri storici” volta a presentare le diverse letture del tema attraverso disegni originali di Leonardo Benevolo, video, elaborazioni grafiche e fotografie.                                                                   

Adriana Spazzoli, Direttore Marketing e Comunicazione di Mapei (foto Mapei)

«Sponsorizzare la Triennale di Milano rappresenta per noi un importante traguardo sia per l’impegno nel mondo della cultura sia per il legame col territorio di Milano, dove Mapei è nata e ha tuttora l’headquarter», ha dichiarato Adriana Spazzoli, Direttore Marketing e Comunicazione di Mapei.