Mapei. Soluzioni per le pavimentazioni

Sistema di posa di grès porcellanato sottile su sistema riscaldante a basso spessore cpn applicazione di Novoplan Maxi (foto Mapei)

Un’ampia gamma di prodotti pensati per le pavimentazioni civili: ecco le soluzioni firmate Mapei per gli interventi di realizzazione di nuove pavimentazioni e di ripristino di quelle radianti.

Novoplan Maxi (foto Mapei)

Per il ripristino delle pavimentazioni radianti a basso spessore Mapei ha messo a punto il livellante cementizio fibrorinforzato Novoplan Maxi, caratterizzato da rapido indurimento, elevata fluidità e conduttività termica λ = 1,727 W/mK. Specificatamente sviluppato per la saturazione degli impianti di riscaldamento-raffrescamento a pavimento in uno spessore tra 3 e 40 mm, Novoplan Maxi avvolge completamente i tubi e le serpentine garantendo ai supporti livellati elevata resa termica e bassa inerzia.

Mapesonic Cr (foto Mapei)

Nella realizzazione delle pavimentazioni è inoltre consigliato installare un sistema fonoisolante per ridurre la trasmissione del rumore da calpestio, come Mapesonic Cr, membrana fonoisolante in gomma e sughero a basso spessore in forma di teli che migliora l’isolamento acustico senza prevedere la rimozione della vecchia pavimentazione e del sottostante massetto. La membrana va applicata al di sopra di sottofondi cementizi, purché adeguatamente preparati, e prima della posa di pavimenti in ceramica, materiale lapideo, resilienti e parquet multistrato. La posa di Mapesonic Cr può anche essere effettuata su preesistenti pavimentazioni in ceramica e materiale lapideo, purché ben ancorati al supporto ed adeguatamente puliti da grassi, oli, cere e vernici.

Topcem Pronto (foto Mapei)

Per la realizzazione di nuovi massetti radianti Mapei ha invece studiato la malta premiscelata pronta all’uso Topcem Pronto, a elevata conducibilità termica λ = 2,0 W/mK, a presa normale e rapido asciugamento. È indicata per la realizzazione di massetti galleggianti e aderenti, per la posa in tempi rapidi di ceramica (dopo sole 24 ore), pietra naturale (dopo 48 ore), PVC, linoleum, gomma e legno (dopo 4 giorni).

Mapesilent (foto Mapei)

 

Per la realizzazione di un sistema di isolamento acustico da rumori impattivi in edifici di nuova costruzione Mapei propone Mapesilent, sistema di isolamento in teli o pannelli e accessori complementari per massetti galleggianti. Indicata per qualsiasi tipo di pavimentazione in ceramica, materiale lapideo, resiliente, tessili e in legno, il prodotto consente di rispettare i requisiti di legge e raggiungere le classi di efficienza acustica (Classe I e II) previste dalla norma tecnica UNI 11367.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*