Madras per Store Innovation Award 2017

Madras sostiene lo Store Innovation Award 2017, la seconda edizione del premio culturale, organizzato e promosso dalla rivista Il Commercio edile per premiare le eccellenze del settore della distribuzione di materiali, finiture, accessori e attrezzature per l’edilizia e l’architettura.

Pier Franco Pellini (foto Madras)

«In un mondo sempre più dominato dalla tecnologia, dove l’innovazione è la parola d’ordine, Madras si è distinta nell’evolvere prodotti tradizionali in prodotti “tecnologici” ma di facile applicazione, per materiali tradizionali e moderni. La rivendita trova in Madras un’azienda dinamica che produce prodotti risultato di contenuti tecnici altamente innovativi e sempre aggiornati sulle normative di legge vigenti. I prodotti Madras per la manutenzione quotidiana delle superfici si sono “evoluti”, abbinando ai tradizionali quelli di origine vegetale (quindi green), prodotti con profumi ipoallergenici (quindi eco) e con biodegradabilità totale con un consumo di ossigeno biologico il più basso possibile (Bod/Cod). Prodotti quindi sempre più innovativi per il “fai da te”, tenendo presente l’esigenza dei materiali da pulire e/o da trattare (vedi gres porcellanato, parquet, top, ecc.)» Pier Franco Pellini, titolare di Madras.

 

CHI È MADRAS

La sede produttiva (foto Madras)

Nata nel 1981, l’azienda di Pescia, in provincia di Pistoia, opera nella chimica dei detergenti tecnici per uso professionale rivolti ai materiali porosi: la specializzazione in questo settore è iniziata con il trattamento del cotto, coniugando la ricerca di laboratorio con le esperienze compiute sul campo.

(foto Madras)

Nel tempo, la produzione si è ampliata e diversificata per incontrare le esigenze di tutti i materiali edili che necessitano di manutenzione e pulizia, all’insegna del binomio “efficacia” (risultati certi e durevoli nel tempo) e “semplicità” (presupposto delle migliori prestazioni per i professionisti come per i dilettanti). I prodotti sono suddivisi in tre linee (Casa, Fai da Te ed Edile) commercializzate attraverso una rete capillare – che, con oltre 2.500 punti vendita specializzati (distributori di materiali per l’edilizia, colorifici, ferramenta, mesticherie, showroom), copre l’intero territorio nazionale.

(foto Madras)

I punti vendita sono affiancati da un network composto da centri servizi autorizzati per la consulenza, l’assistenza e l’applicazione. Questi “specialisti del recupero, trattamento e manutenzione”- oltre 80 tra rappresentanti, tecnici e affiliati altamente qualificati – sono disponibili per tutte le necessità, dalle informazioni telefoniche immediate all’applicazione in sito a cura di un pool di artigiani e imprese, esperti e competenti. Grazie all’impiego di prodotti concentrati specifici per ciascun materiale e tipologia di trattamento – formulati con materie prime sceltissime e rispettosi della natura dei materiali e della salute degli addetti ai lavori – Madras assicura efficacia, praticità, rapidità e igiene.