Loex. Sistemi radianti che assicurano una netta riduzione dei consumi

La crescente sensibilità ambientale e l’attenzione per le prestazioni energetiche degli immobili hanno fatto sì che il radiante diventasse la prima scelta soprattutto in caso di nuove costruzioni. I moderni sistemi radianti assicurano una riduzione dei consumi rispetto agli impianti di riscaldamento tradizionali. LOEX home X14-X17 è una soluzione a pavimento ad alto rendimento, flessibile, affidabile e praticamente adatta a tutte le esigenze che, grazie all’esclusivo sistema di ancoraggio della tubazione, ottimizza lo scambio termico per raggiungere i migliori valori di efficienza.

In caso di ristrutturazioni, i sistemi a basso spessore LOEX home Plain Pro, con i suoi soli 4 cm di ingombro complessivo, possono essere montati sopra la pavimentazione esistente evitando lavori di demolizione, mentre la posa a secco facilita l’installazione rendendo il pavimento immediatamente calpestabile. Nel caso si volessero preservare pavimenti storici o di particolare pregio, oppure semplicemente ridurre al minimo le opere murarie, è possibile optare per una soluzione a soffitto come BLife, innovativo sistema per uso residenziale con struttura a sandwich che sfrutta la capacità di scambiare caldo e freddo per irraggiamento dall’alto, assicurando un’omogenea distribuzione delle temperature e un notevole risparmio sui costi di gestione.

I vantaggi economici di un sistema radiante non si limitano tuttavia alla riduzione dei consumi e al risparmio in bolletta, ma si traducono in una vasta serie di benefici che vanno dalla possibilità di installare un unico impianto sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento, al miglioramento della classe energetica dell’immobile. La verifica dei consumi effettivi di un’abitazione o di un intero edificio è prevista per legge e contribuisce in maniera rilevante a determinarne il valore commerciale. I sistemi radianti consentono di avere comfort diffuso in tutte le stanze senza nessun tipo di ingombro o impianto a vista. Questo si traduce in ambienti privi di vincoli architettonici e sfruttabili al 100%. I sistemi radianti di ultima generazione assicurano infine indubbi benefici anche per la salute e il benessere abitativo che vanno dall’immediato raggiungimento del comfort termico alla salubrità dell’aria. Permettono, infatti, di eliminare le fastidiose correnti tipiche di altre forme di condizionamento ed evitano la circolazione delle polveri.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here