Litokol, la nuova resina per interni Spaziocontinuo

Sistema decorativo SpazioCemento (foto LItokol)
Sistema decorativo SpazioCemento (foto LItokol)

Litokol, l’azienda reggiana specializzata nella produzione di adesivi, sigillanti, materiali per l’edilizia e decorazione d’interni, presenta il nuovo brand Spaziocontinuo nel mercato delle resine decorative e delle pavimentazioni continue. In sintonia con le tendenze dell’abitare contemporaneo, Spaziocontinuo è il nuovo brand di Litokol che, forte delle conoscenze maturate nel corso dei suoi quasi cinquant’anni di attività, offre ampie possibilità per rivestire pavimenti e pareti di abitazioni, uffici e negozi.

Tra i vantaggi principali per l’utente finale ci sono: resistenza all’usura, spessore minimo che rende possibile il rinnovamento dei locali evitando interventi radicali e costosi, nonché una manutenzione ridotta. Gli spessori sono di soltanto 2 mm per applicazioni in sovrapposizione e la superficie rivestita in resina risulta uniforme, omogenea e senza fughe. La resina è idrorepellente, idonea per pavimenti riscaldanti e permette infinite personalizzazioni grazie agli oltre 2000 colori delle scale NCS e RAL. Vantaggi anche per gli applicatori che possono avvalersi di cicli applicativi molto brevi e facilità di utilizzo.

Spaziocontinuo di Litokol propone due linee da pavimento (applicabili anche a parete), SpazioCemento e SpazioResina e due linee specifiche da parete, SpazioChiaroscuro e SpazioMetallo, per non porre limiti alla fantasia e alla creatività.

 SpazioCemento e SpazioResina per i pavimenti

SpazioCemento è il sistema decorativo a tre componenti per superfici continue in resina, in ambito residenziale e commerciale. Il sistema è composto da una gamma di prodotti che vanno stratificati e combinati tra loro per ottenere diversi effetti e finiture. Lo strato decorativo finale permette di ottenere una superficie spatolata materica a tinta uniforme, caratterizzata dalla texture tipica dei prodotti applicati a spatola. Pensati soprattutto per applicazioni a pavimento, i sistemi a tre componenti possono tuttavia essere applicati anche a parete, ottenendo effetti di continuità materica e cromatica che, dalle superfici orizzontali, si estendono anche a quelle verticali. Dotata di elevata resistenza all’abrasione, è indicato soprattutto per pavimentazioni commerciali soggette a traffico intenso come negozi, show-room e uffici e per applicazioni residenziali.

Sistema decorativo SpazioCemento (foto LItokol)
Sistema decorativo SpazioCemento (foto LItokol)

SpazioResina è invece il sistema decorativo a tre componenti per superfici continue in resina, pensato per l’utilizzo in ambito residenziale. Come per SpazioCemento, il sistema è composto da una gamma di prodotti a base acqua che vanno stratificati e combinati tra loro. Lo strato decorativo finale permette di ottenere una superficie spatolata liscia con effetti chiaroscurali. L’intensità dell’effetto finale, la successione e l’ampiezza delle spatolate possono essere ottenute grazie all’abilità dell’applicatore, in modo da ottenere effetti assolutamente personalizzati. SpazioResina consente la sovrapposizione di diverse tonalità a contrasto per ottenere una serie infinita di effetti e colorazioni. Pensato soprattutto per applicazioni a pavimento, SpazioResina può essere applicato anche a parete per ottenere un effetto di continuità tra superfici orizzontali e verticali.

Sistema decorativo SpazioResina (foto LItokol)
Sistema decorativo SpazioResina (foto LItokol)

Per decorare le pareti SpazioChiaroscuro e SpazioMetallo

SpazioChiaroscuro è il sistema decorativo monocomponente sviluppato per realizzare finiture decorative murali dal piacevole aspetto spatolato opaco. Si applica in ambienti interni a parete anche in zone a contatto con acqua come bagni e box doccia. Il sistema monocomponente offre numerosi vantaggi come ad esempio l’estrema facilità applicativa e l’economicità in funzione dell’alta resa dei prodotti. Anche in questo caso l’abilità dell’applicatore consente di ottenere superfici decorate in modo unico, con aspetti chiaroscurali modulati secondo il desiderio del committente. SpazioChiaroscuro è disponibile in tutte le tonalità delle scale NCS e RAL.

Sistema decorativo SpazioChiaroscuro (foto LItokol)
Sistema decorativo SpazioChiaroscuro (foto LItokol)

Come SpazioChiaroscuro SpazioMetallo è un sistema decorativo monocomponente studiato per applicazioni a parete. Essenzialmente si distingue dal precedente solo per le colorazioni che sono quattro, caratterizzate da un’elegante finitura metallizzata opaca. Anche in questo caso la superficie è caratterizzata da un aspetto chiaroscurale più o meno accentuato che dipende dall’intensità e dall’ampiezza del colpo di spatola. L’effetto cambia in continuazione a seconda dell’incidenza della luce, grazie ai riflessi metallici della superficie che assume un aspetto cangiante. Anche in questo caso è possibile quindi garantire al committente un’applicazione assolutamente personalizzata. SpazioMetallo è disponibile nei colori Bianco Metallo, Grigio Metallo, Nero Metallo e Cuoio Metallo.

Sistema decorativo SpazioMetallo (foto LItokol)
Sistema decorativo SpazioMetallo (foto LItokol)