Lino Garbellini. Professione influencer

“Inspire Me” è il motto del mondo influencer, attraverso Internet le persone vogliono essere ispirate e guidate, lo hanno capito anche le aziende.

E tu, vuoi diventare un protagonista di Internet? Conoscere trucchi, strumenti e metodi dei personaggi più popolari del Web? Imparare a sfruttarli per il tuo personal branding e lavorare con loro? Utilizzarli per promuovere la tua azienda su Instagram?

Tutti ne parlano, ma pochi hanno le idee chiare. Chi sono gli influencer, come lavorano, come sceglierli e analizzare il progetto, ma anche come diventare uno di loro, sono le risposte che trovi in questo libro: analisi, suggerimenti e interviste per capire “come si muovono” loro e applicare queste modalità di comunicazione a sé stessi o alla propria azienda.

Pubblicato da Tecniche Nuove e inserito nella collana Gestione d’impresa – Crescita professionale, “Professione influencer” fornisce anche le indicazioni per realizzare una storia per il web, per creare community e aumentare le vendite e segnala gli errori più comuni. Indirizza sulle piattaforme più efficaci per se stessi o per il proprio brand.

È un mondo in divenire, una modalità di collaborazione che continua a modificarsi per forme e canali, ma strutturata per modalità d’espressione e strumenti di lavoro. È possibile trarre delle linee guida ma, ancora più importante, è necessario capire in che direzione vanno questi cambiamenti.

L'autore
Lino Garbellini è laureato in Filosofia, giornalista, insegnante (nuovi media) e autore. Racconta la tecnologia da oltre 15 anni, negli articoli su quotidiani, riviste e sul suo blog (LinoKnows.it), ma anche nei suoi libri (Twitter per la Tua Vita e il Tuo Business e Scrivere per i Blog) e ai corsi di formazione (www.closetoyou.it). La passione per le auto e per lo sport lo ha portato a scrivere anche di questi argomenti, segue dall’inizio il mondo dei social media ed è molto attivo su questi strumenti, in particolare Twitter (@lgarbell) e Instagram (instagram.com/lgarbell).