La guaina che si fissa a caldo e a freddo

L’applicazione a freddo (foto Harobau)
L’applicazione a freddo (foto Harobau)

Traspiratextreme di Harobau è una guaina traspirante, resistente ed esclusiva nel sistema di saldatura, un prodotto innovativo perché, oltre alla resistenza all’acqua, alla pioggia battente e al vento, prevede la saldatura con aria calda o a freddo. Questi due tipi di fissaggio rappresentano una soluzione che rende la posa più resistente e anche più rapida, oltre che più sicura.

Nel caso del fissaggio termico, basta procedere attraverso un apposito termosoffiatore al fissaggio dei teli della guaina, i quali vengono uniti insufflando l’aria calda nella sovrapposizione da saldare mediante ugelli. In questo caso, oltre all’aria calda, l’operazione di saldatura non necessita di altro prodotto. L’assemblaggio delle membrane si effettua quindi per riscaldamento delle superfici da mettere in contatto. Esercitando una pressione uniforme sulle membrane portate allo stato plastico si ottiene una saldatura uniforme. In questo modo la connessione dei teli è veloce e i sormonti sono praticamente invisibili.

L’applicazione a caldo (foto Harobau)
L’applicazione a caldo (foto Harobau)

I teli di guaina Traspiratextreme possono essere saldati anche a freddo, ossia attraverso l’uso di solventi (Thf) che favoriscono il fissaggio dei teli senza necessità di adesivi e ancora una volta evitando la presenza di sormonti. Il fissaggio a freddo è rapidissimo. Come tutte le guaine anche Traspiratextreme può essere saldata, oltre che a caldo e a freddo con appositi solventi anche con i nastri monoadesivi e biadesivi Harobau.

Oltre alla praticità del fissaggio, Traspiratextreme consente di saldare la membrana in qualsiasi punto essa possa subire una lacerazione, riportandola allo stato d’integrità, rendendo invisibile l’intervento. Questo prodotto garantisce buone prestazioni sulle basse pendenze e presenta altissimi valori di resistenza a trazione, resistenza a strappo da chiodo e resistenza all’aria e alla pioggia battente.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]