Krion. Il gruppo Porcelanosa punta sul benessere della persona

(foto Krion)

Krion, brand del gruppo Porcelanosa, lancia oggi in Italia K-Life, la nuova Krion Eco-Active Solid Technology. Un’innovazione tecnologica brevettata in grado di garantire prestazioni e possibilità di applicazioni inedite.

Partendo dalle caratteristiche base del proprio prodotto (polivalente, multiforme, resistente a fuoco, impatto e macchie, privo di giunture etc), Krion ha ideato la nuova tecnologia K-Life che, attraverso un innovativo processo produttivo, è in grado di immettere in tutta la massa del prodotto una serie di attivatori che, attraverso qualsiasi tipo di luce, anche artificiale, consentono di conferire al prodotto quattro nuove proprietà: purificazione dell’aria, antibatterico attivo, autopulizia ed eliminazione di prodotti chimici.

«La Krion Eco-Active Solid Technology è il salto rivoluzionario fatto da Krion nel mondo della Solid Surface. Lo scopo di questa nuova tecnologia è quella di conferire al materiale numerose nuove proprietà, basate sul fenomeno naturale della fotocatalisi, senza alterarne le qualità fisiche, il colore, né limitarne l’impiego» spiega Bruno Deserti, responsabile di prodotto Italia.

(foto Krion)

 

Quando gli ossidi di azoto, ossidi di zolfo e composti organici volatili presenti nell’atmosfera e nelle case entrano in contatto con la superficie di Krion Eco-Active Solid Technology, si innesca una reazione chimica che genera prodotti inoffensivi, quali sali minerali e acqua. L’attività di purificazione dell’aria è stata esaminata, sia negli ambienti interni sia esterni, riscontrando che 1 mq del nuovo K-Life è in grado di purificare la quantità d’aria che respirano 6,5 persone in un anno.

(foto Krion)

Per quanto riguarda i batteri inoltre non solo non possono proliferare sul materiale, ma vengono addirittura eliminati quando entrano in contatto con la superficie Krion Eco-Active Solid Technology. K-Life è infatti in grado di eliminare batteri nocivi fino al 117% in più rispetto a qualsiasi altro materiale.

K-Life garantisce che i liquidi e lo sporco vengano rimossi dalla superficie del materiale con maggiore facilità e riducendo l’impiego di detergenti, ed è possibile eliminare un gran numero di sostanze pericolose per la salute, quali pesticidi e disinfestanti presenti nel nostro ambiente e in particolare nei cibi che si consumano.

«Il risultato ottenuto è un prodotto innovativo ed esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e con un effetto diretto sulla qualità della vita – aggiunge Bruno Deserti -. K-Life: K come Krion e Life perché rievoca la vita, è il nome che abbiamo dato a questa nuova tecnologia e non si tratta di un semplice trattamento superficiale ma strutturale, che non comporta l’utilizzo di alcun componente pericoloso e che garantisce soltanto effetti positivi sull’uomo e sull’ambiente».

 

Krion - Porcelanosa Solid Surface
Krion, brand del gruppo Porcelanosa, rappresenta il Solid Surface di nuova generazione, sviluppata da Systempool, azienda del gruppo Porcelanosa. Con più di 400 punti vendita sparsi in tutto il mondo (circa 145 paesi); da Madrid a New York, passando per città quali Londra, Milano o Parigi, il gruppo Porcelanosa garantisce così la sua presenza nei cinque continenti, rivelando la costante evoluzione delle tecnologie e del design di tutti i suoi prodotti. Ad oggi conta un organico di circa 5mila dipendenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*