Kessel. Nuova ristrutturazione per il ristorante Italia & Amore a Bolzano

Il progetto di ristrutturazione del nuovo ristorante Italia & Amore a Bolzano è stato affidato allo studio di architettura Roland Baldi Architects che ha dato nuova vita a un antico palazzetto del Settecento in via Argentieri, un edificio di circa mille metri quadrati distribuiti su cinque piani. Una scala di ferro a vista rappresenta il punto focale dell’architettura del nuovo ristorante, da cui si aprono tutti i piani che raccontano un viaggio attraverso il cibo, il vino e l’architettura. Il piano terreno è dedicato alla pizza e al pane, il primo alla pasta, il secondo è il regno delle carni, mentre sulla terrazza affacciata sui tetti della città è possibile gustare il pesce proveniente dal Mar Ligure. Scendendo, al primo livello interrato si trova il mercato che, con i suoi prodotti freschissimi, rappresenta il fiore all’occhiello del nuovo edificio insieme all’enoteca che ospita oltre 3.500 differenti etichette situata al secondo piano interrato.

A questa ristrutturazione ha partecipato anche KESSEL. La costruzione dei due piani interrati, infatti, ha reso necessaria l’installazione di due stazioni di pompaggio Aqualift F XL che rappresentano la soluzione ideale per l’edilizia commerciale grazie alla possibilità di smaltire grandi quantitativi di acqua di scarico. La scelta è ricaduta su questo prodotto di nuova generazione perché rappresenta una sicura protezione contro il riflusso delle acque di scarico. Aqualift F XL è una soluzione “chiavi in mano” per stazioni di pompaggio dei reflui, composta da una serie di moduli componibili che semplificano la costruzione e il montaggio. Le stazioni sono realizzate in polietilene un materiale robusto e leggero dotato di alte proprietà di resistenza alla corrosione che garantiscono una lunga vita di servizio. La soluzione con due stazioni di pompaggio combinate come nel progetto del ristorante Italia & Amore viene consigliata dai tecnici KESSEL come la più sicura perché garantisce il continuo funzionamento del sistema anche in caso di guasto.

La stazione di pompaggio Aqualift F XL è disponibile come impianto di tipo mono oppure duo, in diverse classi di capacità per acque nere o acque grigie. Il volume di polmone è di 335 litri, mentre il volume di pompaggio massimo è di circa 160 litri. La stazione di pompaggio Aqualift F XL è utilizzabile installata sia nel terreno che in strutture di cemento. A questo scopo KESSEL propone il gruppo pozzetto con omologazione DIBt Z-42.1-527, idoneo al montaggio in falde acquifere fino a 3.000 mm. Aqualift F XL è dotato di un sensore di livello pneumatico e di un sensore di allarme.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here