Isolmant. Soluzioni per la posa di pavimenti Lvt

Si chiama IsolDrum Lvt Rolls ed è l’ultimo arrivato in casa Isolmant all’interno della gamma IsolDrum per la posa flottante di parquet e laminati. Una nuova soluzione studiata ad hoc per preservare gli incastri della pavimentazione Lvt dal rischio di apertura anche sotto carichi molto elevati e, grazie al formato in rotoli (da 1×15 m, pari a 15 mq) rendere più veloce e semplice la posa.

I Luxury Vinyl Tile sono la nuova generazione di pavimenti vinilici che – pur mantenendone i plus come la grande resistenza all’usura e la facilità di posa – riescono a creare ambienti di design esteticamente moderni, eleganti e di valore e, come ogni pavimentazione, presentano peculiarità da considerare soprattutto in fase di posa per garantire la qualità del risultato finale. Essendo molto sensibili alle sollecitazioni meccaniche e alle condizioni del piano di posa, è importante supportare il pavimento con materassini di elevata densità e basso spessore, in grado di garantire anche la massima conformabilità.

IsolDrum LVT Rolls è il materassino isolante in poliolefine espanse a celle chiuse che risponde alle esigenze di posa degli LVT grazie al suo spessore di solo 1 mm e al rivestimento sul lato superiore di uno strato antiscivolo garantisce elevata resistenza al carico dinamico superiore a 400mila cicli (a 75 kPa) e alla compressione >400 kPa (0,5 mm di deformazione).

IsolDrum LVT Rolls (foto Isolmant)

La conformabilità superiore a 0,16 mm consente inoltre in fase di posa di inglobare eventuali piccole asperità del fondo per garantire una posa corretta e performante. Lo strato antiscivolo superiore di cui è dotato IsolDrum LVT Rools consente inoltre di garantire maggiore stabilità facilitando l’aggancio a click senza l’uso di collanti.

Priorità per Isolmant nello studio dei suoi prodotti è da sempre il comfort e il benessere abitativo e il nuovo arrivato nella famiglia, con valori di isolamento al Drum Sound (RWS) pari a 21 sone e isolamento al calpestio (IS) ΔLw = 20dB (sotto 8 mm di LVT), garantisce buone performance a livello di comfort acustico interno ai locali.

La bassa resistenza termica del materassino IsolDrum LVT Rools (Rt = 0,0015 mq K/W) lo rende adattabile a ogni tipo di intervento edilizio anche nelle applicazioni con riscaldamento o raffrescamento a pavimento, sistemi sempre più richiesti dal mercato sia per le nuove costruzioni sia per il risanamento delle pavimentazioni esistenti.

L’elevata resistenza al vapore acqueo con Sd superiore a 75 m consente di aumentare la salubrità dall’ambiente proteggendo il materiale dall’eventuale presenza di umidità di risalita.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here