Isolmant. Nuovi prodotti per la posa flottante e ibrida

(foto Isolmant)

Il materassino resiliente è l’ingrediente fondamentale per la posa flottante o ibrida, il sistema di posa più attuale per economicità, facilità e rapidità di applicazione, universalità, ecologia e molto altro.

Al materassino resiliente si deve stabilità, insonorizzazione e isolamento e la gamma IsolDrum di Isolmant è stata studiata proprio ad hoc per proporre una selezione di prodotti professionali adatti a qualsiasi esigenza di posa.

(foto Isolmant)

La posa flottante, che consiste nell’inserimento di un materassino resiliente tra il piano di posa e la pavimentazione, offre molteplici vantaggi come i rapidi tempi di posa che riducono anche i costi di manodopera. Il posatore può realizzare il lavoro in poche mosse senza preparazione del sottofondo e senza rimuovere, rovinare o coprire definitivamente il pavimento esistente, senza bisogno di primer o autolivellanti, senza uso di acqua, colle o solventi, nonché senza tempi di asciugatura, poiché la posa flottante rende la nuova pavimentazione immediatamente calpestabile. E ancora, la posa flottante è perfetta anche in caso di pavimenti radianti e consente di posare praticamente sempre, su piastrelle, parquet incollato, marmo, moquette, linoleum e così via.

Tutti i materassini IsolDrum consentono di proteggere il pavimento flottante nel tempo e di migliorarne le caratteristiche di isolante acustico e termico. La gamma prevede prodotti studiati per qualsiasi esigenza e da oggi ci sono due nuovi prodotti.

IsolDrum Lvt Smart (foto Isolmant)

IsolDrum LVT Smart, materassino di spessore 1,4 mm costituito da fibra di legno ad alta densità (538 gr/mq), è stato appositamente studiato per la posa di LVT su pavimentazioni esistenti, garantisce nel contempo un ottimo isolamento acustico ai rumori impattivi. L’altissima resistenza alla compressione permette di preservare il meccanismo a click della pavimentazione. Inoltre, i componenti naturali che lo costituiscono e il processo produttivo a bassissimo impatto lo rendono un prodotto 100% ecologico ed ecosostenibile, nonché idoneo anche nelle applicazioni con sistema di riscaldamento a pavimento. È prodotto in lastre e certificato Blue Angel.

IsolDrum Top adesivo (foto Isolmant)

IsolDrum Top Adesivo, studiato appositamente per posa ibrida o semi-flottante, ossia un tipo di posa in cui il pavimento pur rimanendo disconnesso dal piano di posa faccia corpo unico con il materassino, consigliata in caso di posa di parquet massello o parquet stratificato a due strati, di parquet su massetti radianti a basso spessore, su pavimentazioni pre-esistenti che devono restare integre, su piani di posa inconsistenti o irregolari oppure, ancora, di pavimenti soggetti a variazioni dimensionali. L’utilizzo di IsolDrum Top Adesivo garantisce di ottenere un tipo di posa semplice e veloce come quella flottante e stabile e sicura come quella a colla. Il prodotto è idoneo anche nelle applicazioni con sistema di riscaldamento a pavimento. Il prodotto presenta uno strato resiliente costituito da materiale termoconduttivo viscoelastico di elevata densità, rivestito da uno strato adesivo protetto da pellicola siliconata, e lo spessore totale è di 1,8 mm circa.

Sul canale YouTube Tecnasfalti il nuovo video di Isoldrum Top Adesivo, il prodotto ideale per la posa ibrida del parquet con info e indicazioni di posa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*