Isolmant. Fibra Lc

(foto Isolamant)
(foto Isolamant)

Isolmant Fibra Lc fa parte di una famiglia di prodotti in fibra di poliestere progettati per l’isolamento acustico e termico nelle pareti con intercapedine.

(foto Isolmant)
(foto Isolmant)

È indicato per applicazioni sulle partizioni verticali sia perimetrali sia divisorie tra diverse unità immobiliari, concorrendo al raggiungimento di un potere fonoisolante superiore ai 50 dB.

(foto Isolmant)
(foto Isolmant)

Realizzato in IsolFibtec Flc, ovvero una speciale fibra di poliestere riciclata e termolegata, Isolmant Fibra Lc è disponibile anche in rotoli (Isolmant Fibra LC Roll) per esigenze di cantiere particolari, mentre nella versione Fibra Lc.Se consente di raggiungere un maggior grado di isolamento termico. Tutti e tre i prodotti della linea contribuiscono a conseguire i crediti per la certificazione ambientale di un edificio secondo i protocolli Leed o Itaca.

 

Marta Casiraghi
Marta Casiraghi

La fibra di poliestere è universalmente riconosciuta come un materiale ecosostenibile: è un materiale riciclato e riciclabile, non contiene sostanze dannose per la salute e non si modifica nel tempo, garantendo il mantenimento delle sue prestazioni. Queste caratteristiche, unite al know-how della ricerca e sviluppo di Isolmant, hanno permesso di creare prodotti top di gamma dalle notevoli caratteristiche acustiche e termiche, pensati in formati e tipologie differenti, per ogni necessità di impiego. Sono questi i plus che il nostro distributore ci riconosce e le basi sulle quali lavoriamo insieme: la capacità di scegliere i materiali migliori e di potenziarne il valore attraverso la loro personalizzazione in manufatti di alto standard tecnologico, concepiti per le più svariate esigenze di cantiere e applicazioni. Marta Casiraghi, responsabile marketing Isolmant

Come si posa
Carola Aratari
Carola Aratari

I prodotti Fibra LC si qualificano per facilità di posa e resa ottimale in cantiere. Sono adatti per l’utilizzo in diverse tipologie costruttive: in pareti realizzate con strutture in laterizio, a secco o miste. Isolmant Fibra LC, dalla grande capacità fonoassorbente, è consigliato all’interno del controsoffitto per l’isolamento acustico del solaio, mentre nel formato in rotoli è ideale pure per l’applicazione in cantieri con grandi superfici. Infine Isolmant Fibra LC.SE garantisce anche un buon isolamento termico nelle pareti perimetrali, assicurando costanza delle prestazioni nel tempo. Carola Aratari, responsabile tecnico Isolmant

Leggi anche
Il silenzio corre indoor. Materiali per l’isolamento acustico

[contact-form-7 404 "Not Found"]