Isolconfort. Riscaldare casa con 3 centimetri

Radial Alu G Pannello e Testa (foto Isolconfort)

Radial Alu G di Isolconfort è il sistema radiante a secco, a pavimento ribassato, per la climatizzazione invernale ed estiva degli ambienti, composto da pannelli in Eps, realizzati in Neopor di Basf, accoppiati a fogli di alluminio, ideale per le ristrutturazioni di edifici civili.

Il sistema è composto da due pannelli in Eps, Radial Alu G pannello e Radial Alu G testa, realizzati con Neopor di Basf, in cui sono ricavati i canali per l’alloggiamento delle tubazioni, e da un rivestimento superiore, costituito da un foglio removibile di alluminio che segue fedelmente la superficie del pannello, avvolgendo le tubazioni e garantendo l’ottimale diffusione del calore verso l’alto. Il sistema, sulla parte superiore, comprende un foglio di polietilene, che funge da barriera al vapore, e lamiere in acciaio zincato, che contribuiscono ad aumentare la resistenza a compressione del pannello e a distribuire in modo uniforme i carichi applicati in superficie.

Solaio riscaldato laterocemento con Radial Alu G (foto Isolconfort)

Il sistema è stato studiato da Isolconfort per garantire elevato comfort e per risolvere i problemi che si incontrano durante le ristrutturazioni di edifici quali:

  • tempi di lavoro e costi di cantiere ridotti: il sistema può essere posato su pavimenti pre-esistenti, con conseguente risparmio di denaro, risultando così ideale in caso di sostituzione, in breve tempo, dell’impianto di riscaldamento senza essere costretti a rimuovere tutto il pavimento, ma semplicemente posando il sistema sulla pavimentazione esistente.
  • problemi di spazio: Radial Alu G occupa soli 3 cm di spessore.
  • problemi di carico sulla soletta dell’edificio, se esiste l’impossibilità di aumentare il carico della pavimentazione: Radial Alu G è composto da pannelli in Eps e altri elementi che fanno risultare il sistema leggero e al contempo isolante.

Un altro vantaggio di Radial Alu G è la posa a secco che elimina la realizzazione del massetto tradizionale che comporterebbe tempi più lunghi di realizzazione e maggiori investimenti in termini di persone, mezzi e costi, senza escludere eventuali problematiche legate alla posa. Inoltre, l’asciugatura del massetto può richiedere anche più di tre settimane, causando maggiori tempi di attesa per il cliente. L’assenza del massetto cementizio permette al sistema di Isolconfort di esprimere valori di inerzia termica bassi, caratteristica che permette di portare l’ambiente alla temperatura desiderata in tempi molto brevi rispetto ai sistemi radianti a umido.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*