Hörmann acquisisce la maggioranza azionaria dell’azienda italiana Pilomat

Automatismi per il controllo accessi con tecnologie a scomparsa Pilomat (foto Hörmann)

Sinonimo di eccellenza nel settore delle chiusure, il Gruppo Hörmann ha acquisito il 70% delle quote dell’azienda italiana Pilomat che, con sede a Grassobio in provincia di Bergamo, è uno dei leader a livello mondiale nella produzione di automatismi per il controllo accessi con tecnologie a scomparsa.

Con oltre 30 dipendenti, Pilomat è specializzata nella produzione di dissuasori mobili e fissi nonché di un’ampia gamma di road blocker per la protezione degli edifici e per il controllo degli accessi. Leader a livello internazionale nel settore degli automatismi per il controllo accessi con tecnologie a scomparsa, l’azienda commercializza i propri prodotti in tutto il mondo attraverso partner specializzati.

Bruno Toffetti, direttore Pilomat, e Chistoph Hörmann, titolare del Gruppo Hörmann (foto Hörmann)

Recentemente Chistoph Hörmann, titolare del noto ed omonimo gruppo noto in tutto il mondo, ha siglato il contratto di acquisto del 70% delle quote della Pilomat; il restante 30% è rimasto invece di proprietà della famiglia Toffetti, precedentemente alla guida dell’azienda. In particolare, Bruno Toffetti manterrà la posizione di direttore della società e l’azienda continuerà a operare sul mercato conservando il proprio nome.