Holcim (Italia). Doppia novità per i predosati

Un incontro con alcuni distributori di materiali edili presso la sede di Merone è stato l’occasione per la presentazione delle novità messe a punto da Holcim (Italia) che non solo ha migliorato la qualità e rinnovato il packaging della Linea Predosati, ma la ha anche arricchita di due nuovi prodotti.

Daniela Brambilla, Business Development Manager Italia Holcim (Italia) (foto fralemarch)

Ad aprire l’evento che si è svolto il 3 maggio, Daniela Brambilla, Business Development Manager Italia, che dopo aver informato i presenti circa uscite di sicurezza, percorsi utilizzabili e punti di raccolta in caso di necessità (a sottolineare l’importanza che la sicurezza ha per l’azienda), ha condiviso con i presenti la filosofia e i numeri di LafargeHolcim, di cui Holcim (Italia) è la Group Company italiana.

Francesco De Marchi, Sales Business Manager Holcim (Italia) (foto Stefano Troilo)

A fare una panoramica sui prodotti è stato subito dopo Francesco De Marchi, Sales Business Manager che ha anche presentato i referenti commerciali (tutti in azienda da non meno di 12 anni) del Nord Italia.

Un momento della presentazione (foto Holcim (Italia))

È stato Uriel Cinti, Techinal Assistance Manager a presentare le novità. La prima, immediatamente evidente è quella del nuovo packaging della linea Doppio Misto che comprende Malta Bastarda M5, Malta di Cemento M10, Sabbia cemento e Calcestruzzo Plus 30.

Uriel Cinti, Technical Assistance Manager Holcim (Italia) (foto Stefano Troilo)

Questi prodotti ormai ampiamente testati dal mercato sono stati migliorati: tutti adesso hanno tempi di conservazione più lunghi (il periodo, infatti, si è allungato da tre a sei mesi), le malte sono state migliorate in plasticità e coesione, di Sabbia Cemento è stata migliorata la granulometria dell’inerte per garantire maggiori planarità e compattazione e sono stati aumentati i livelli di lavorabilità e resistenza del Calcestruzzo Plus.

Ma la Linea Doppio Misto si è anche arricchita di due nuovi prodotti: Fibro Sabbia e Cemento e Calcestruzzo Pozzolanico 45. Il primo è un massetto fibrorinforzato, predosato a medio/rapida asciugatura particolarmente indicato ad esempio per massetti aderenti e galleggianti per pavimentazioni esterne e massetti di pavimenti con riscaldamento a pavimento.

Massetto realizzato con Fibro Sabbia e Cemento (foto fralemarch)

Il Calcestruzzo Pozzolanico 45 è , invece, un calcestruzzo strutturale innovativo: predosato durabile, impermeabile, ad elevata resistenza. Adatto in ambienti fortemente aggressivi e dove sono richieste elevata resistenza ed impermeabilità, garantisce ottima lavorabilità oltre a contenere il cemento pozzolanico noto per essere un prodotto eco-efficiente perché a minor contenuto di clincker.

Allettamento con Malta Bastarda M5 (foto fralemarch)

Alla spiegazione teorica delle caratteristiche e delle prestazioni dei prodotti, è seguita poi, una dimostrazione pratica di alcune applicazioni tipo. Con l’aiuto di Massimo Perizzolo, Assistenza tecnica Holcim e di un posatore specializzato, sono state eseguiti in loco, in misura ridotta, ma ugualmente efficace, un massetto con l’utilizzo di Fibro Sabbia e Cemento, l’allettamento di mattoni in laterizio forato con Malta Bastarda M5 e con lo stesso impasto ma un po’ più lavorabile è stata realizzata l’intonacatura di una parete in tavelle, dimostrando, grazie alla coesione del prodotto migliorato, il basso livello di sfrido.

Intonacatura con Malta Bastarda M5 (foto fralemarch)

In ultimo, sempre accompagnato dalla spiegazione di Luciano Nuccio, Assistenza tecnica Holcim,  è stato impiegato, in un tubo di plexiglass che ne ha consentito la fruizione visiva e con l’ausilio di un vibratore ad ago, il calcestruzzo pozzolanico C45.

Calcestruzzo Pozzolanico 45 (foto fralemarch)

Tutta la linea, compresi i nuovi prodotti, viene supportata da Holcim (italia) da materiali realizzati appositamente per i punti vendita.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here