Quale servizio ricerca di più un italiano?

Fonte Habitissimo.it

Habitissimo.it è il portale che mette in contatto i privati che hanno bisogno di una ristrutturazione con i professionisti del settore. Di recente ha analizzato i dati relativi al primo trimestre di quest’anno per scoprire quali sono i servizi più richiesti dagli italiani nelle principali città italiane.

Su un totale di 600 categorie di servizi offerti dalla piattaforma, nella top ten delle richieste effettuate troviamo il servizio di ristrutturazione integrale con il 23,8% seguito dalla ristrutturazione bagno, con il 10,8%, e dal servizio di pulizie con il 9,8%. Anche le prestazioni di falegnameria, la costruzione di case prefabbricate, i servizi di giardinaggio e l’installazione di tende da sole figurano nella top ten dei servizi più richiesti dagli italiani tramite la piattaforma.

Se la ristrutturazione integrale e il servizio di pulizia sono prestazioni che accomunano le principali città italiane in volume di richieste, l’aria condizionata varia di molto tra Roma e Milano con la città meneghina che richiede un 43% in più di climatizzatori. I romani invece sembrano essere più sensibili al nuovo trend della case prefabbricate con un 31% in più di richieste di preventivo registrate nella capitale da Habitissimo.

Fonte Habitissimo.it

Tra i servizi con meno volume di richieste, ma in ascesa rispetto allo stesso periodo del 2017, troviamo le prestazioni relative alle certificazioni energetiche, merito degli incentivi promossi dal governo come l’ecobonus e la domotica cresciuta del 39%. Quest’ultimo dato delinea un popolo sempre più consapevole dei vantaggi apportati dalla cosiddetta smart home.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here