Graff. White design in bagno

Graff veste di bianco la collezione Ametis , creata da Davide Oppizzi. Il bianco, con effetto materico opaco, è una finitura ottenuta con verniciatura a spruzzo e trattata per conferire ai rubinetti un aspetto estremamente piacevole al tatto e alla vista.

La resistenza ai graffi, alle abrasioni e alla corrosione è molto elevata; il trattamento garantisce la durata e la resistenza del colore anche dopo un costante utilizzo quotidiano per periodi prolungati.

La colonna doccia, realizzata in acciaio piegato, include un sistema di cromoterapia a spettro completo a 6 colori, con getto a pioggia (convergente nel centro) e a cascata.

La colonna doccia prevede inoltre i body spray, i comandi integrati (termostatico e rubinetti d’arresto) e la doccetta a mano.

«Traendo ispirazione dal movimento delle onde, Oppizzi ha voluto creare un oggetto unico che rivela un connubio emblematico tra estetica e funzionalità. Grazie al know-how di Graff abbiamo potuto dare forma ad un design complesso che unisce molteplici funzioni tecnologiche alla purezza ed estetica del getto di Ametis lavabo o del ring di Ametis doccia» Emanuela Tavolini, Sales Director  Graff Europe

Graff
Con sede a Milwaukee, Wisconsin (Usa) e filiali in diverse parti dell’Europa (in Italia, la sede èa Firenze), Graff adotta tecnologie produttive all’avanguardia e si avvale di una lunga tradizione manifatturiera acquisita fin dal 1922 nel settore delle istallazioni e della produzione di rubinetteria. La società impiega oltre 1000 dipendenti qualificati e detiene il controllo di tutta la filiera produttiva, configurandosi, in tal modo, come un produttore dotato di una ampia integrazione verticale. Graff fa parte di Meridian International Group, società certificata Iso 9000 che unisce l’esperienza europea nella produzione di valvole e rubinetteria in conto terzi alla trentennale esperienza americana nella produzione di parti meccaniche.