Speciale Ripartiamo insieme

Giovanni Spagnol, Naici Italia. La formazione è fondamentale per la crescita del settore

«Di certo l’emergenza Covid ha cambiato il modo di lavorare nel settore dell’edilizia. Durante la prima fase noi di Naici abbiamo tenuto una serie di webinar di approfondimento tecnico rivolti principalmente ai nostri collaboratori commerciali al fine di prepararli a dare maggiori rispondenze tecniche alla nostra clientela nel momento in cui si fosse ripartiti.

Abbiamo tenuto sempre aperto anche il canale rivolto ai tecnici per dare loro maggior supporto sui capitolati di appalto. Durante la fase di lockdown abbiamo tenuto due webinar con l’Ordine dei Geometri di Forlì (con rilascio di crediti formativi), incentrati uno sulla progettazione dei sistemi impermeabilizzanti e l’altro sull’applicazione delle resine monocomponenti per le pavimentazioni civili.

Per la fase 2 abbiamo programmato, invece, una serie di webinar tecnici rivolti alle imprese e ai tecnici di settore con approfondimenti specifici su dettagli dei sistemi impermeabilizzanti e su quelli che riguardano le pavimentazioni in resina. Questo perché riteniamo che quello dell’edilizia sia il settore trainante per la ripresa dell’economia. Per Naici la formazione è stata sempre uno dei punti cardine e soprattutto in questo momento riteniamo che la formazione sia fondamentale per la clientela e per le nostre imprese» Giovanni Spagnol, Direttore Commerciale Naici Italia

A proposito di Naici

Il marchio Naici, presente sul mercato dagli inizi degli anni Ottanta, offre una vasta gamma di resine e prodotti speciali per l’edilizia per costruire, restaurare, mantenere e proteggere. Con una sede Nettuno (Roma) e una a Pontenure (Piacenza), Naici dispone di una rete di depositi a supporto logistico e di una rete di vendita distribuite nel territorio in grado di rifornire i numerosi punti vendita sparsi su tutta la Penisola.