Flaviker. Grandi lastre in gres porcellanato dallo spessore ridotto

Collezione Hyper nella nuance Silver arricchita dalle elaborazioni grafiche del Tattoo & Visual artist Tiziano Colella. (foto Flaviker)

Innovazione, decorazione digitale e design made in Italy sono le caratteristiche delle nuo-ve proposte, di rivestimento ceramico, Hyper e River firmate Flaviker.

Hyper è la collezione ispirata ai blocchi in calcestruzzo impiegati nell’edilizia industriale, e conserva intatti tutti i segni del naturale processo di invecchiamento del cemento. Crepe, buchi e macchie vengono accuratamente riprodotti sulla superficie grazie alle tecnologie digitali di ultima generazione (grafica 3D), seguendo i canoni di un’estetica contemporanea, orientata alla contaminazione creativa di stili e materiali. I tre colori della gamma Hyper rispettano le tonalità che il cemento assume durante lo scorrere del tempo. Taupe è il colore più elegante e sofisticato, esalta l’estetica aged della collezione e si presta alle atmosfere più ricercate. Grey delinea scenari industrial-chic e consente abbinamenti con materiali più scuri o con effetti legno per ambienti accoglienti e confortevoli. Silver è la nuance più chiara e luminosa, il grigio cemento che meglio si presta a incontrare il mondo del colore e della decorazione.

Elegante ambiente bagno rivestito dalla collezione Hyper; Grey per il pavimento, mentre alle pareti un gioco di alternanze tra la nuova finitura Taupe Slim Pack e l’elegante supre-me Noir laurent lux (foto Flaviker)

Hyper contiene anche la preziosa capsule collection, nata dalla collaborazione con il Tattoo & Visual artist Tiziano Colella, composta da una serie di lastre decorate ispirate al linguaggio visivo della street art – “Quando Flaviker mi ha proposto una collaborazione ho accettato con entusiasmo perché essendo di Sassuolo la ceramica fa parte del mio DNA. La mia esperienza di street artist è legata alle super città urbane e alle grandi dimensioni, perciò una materia come hyper è stata la base perfetta per un intervento artistico. Ho cercato di ricreare il mio mondo utilizzando le tecniche di realizza-zione dei murales e l’iconografia del tatuaggio old school, trasformando, in maniera mol-to naturale, l’iperrealismo del prodotto nell’ iper-decorativismo che caratterizza la mia proposta grafica” (Tiziano Colella).

La vocazione decorativa della collezione si esprime anche nelle proposte Patch, attraver-sate da tagli irregolari di forte dinamismo, e nel nuovo Slim Pack, che si fa interprete della tendenza “brick” con l’aggiunta dell’originale taglio obliquo, da valorizzare in fase di posa anche con stucchi colorati a contrasto. Grazie alle due superfici, naturale e lappata in cresta, Hyper si presta a innumerevoli sperimentazioni e contaminazioni stilistiche con i diversi elementi della “materioteca” Flaviker. A rendere ancora più completo il progetto, le lastre 60×120 cm X20 con superficie grip e spessore 20 mm, specifiche per realizzazioni outdoor.

Elegante e con un forte richiamo alla natura si presenta River, un’originale rilettura dei pavimenti in battuto veneziano che coniuga sapientemente l’omogeneità delle superfici alla bellezza del frammento, senza nascondere i segni dell’usura e dell’assestamento subito nel corso dei secoli. Interpretazione brillante del trend che vede nei materiali frammentati e ricomposti una delle soluzioni decorative più interessanti di questi anni, River propone eleganti micro-ciottoli, riprodotti con perizia tridimensionale, attraversati da crepe lunghe e sottili, disegnate abilmente per dare movimento alle lastre, proposte a partire dal formato 160×320 cm, fino ai sotto-multipli più piccoli e decorativi, 10×60 e 30×30 cm. River è disponibile con 2 diverse finiture indoor, 1 superficie per esterni e 2 spessori, offrendo inoltre un vasto programma che include sia le grandi lastre Wide che i piccoli sottomultipli da utilizzare come nuovi elementi Decor. La gamma colore è caratterizzata da una selezione di 4 nuance che si candidano a diventare protagoniste di spazi architettonici inediti e affascinanti. Moon, Ecru, Earth, Lead moltiplicano le possibilità di interpretazione in-sieme alla varietà di formati, di schemi di posa e alle diverse finiture di superficie, che può essere naturale, lappata dall’aspetto anticato e grip antiscivolo per esterni.

Collezione River nella nuance Earth (foto Flaviker)

Wide, in cui si inseriscono Hyper e River, è il progetto che identifica le grandi lastre in gres porcellanato, robuste e leggere, che Flaviker produce nello spessore ridotto di 7 mm, grazie alla rivoluzionaria tecnologia produttiva CONTINUA+. Con lo stesso sistema di pressatura, che prevede la compattazione a secco delle materie prime, vengono realizzati anche tutti i formati di spessore 9 mm, apprezzabili sia per la qualità estetica che per le performance tecniche. Uno degli obiettivi del progetto Wide è quello di fornire un materiale ceramico tecnologicamente avanzato facilmente utilizzabile in contesti anche molto diversi, per dimensione e per destinazione d’uso. Wide è un vero e proprio programma di formati, tutti rettificati, pensati per coprire a 360° le esigenze legate alla progettazione, a partire dagli spazi residenziali, no alle grandi opere in ambito pubblico e commerciale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here