Fima Carlo Frattini. Il soffione che ha conquistato l’Adi Design Index 2017

Il soffione firmato da Davide Vercelli, in versione sospesa, che si distingue per l’essenza della sua forma elegante e minimale. Il prodotto è stato selezionato per la pubblicazione sull’Adi Design Index 2017 (foto Fima Carlo Fratttini)

Il soffione doccia Nu firmato da Davide Vercelli e della Divisione Fima Aquacode per Fima Carlo Frattini  è uno dei selezionati dall’Osservatorio Permanente del Design Adi per la pubblicazione sull’Adi Design Index 2017 nella categoria “Design per l’Abitare”.

Il soffione firmato da Davide Vercelli in versione trasversale (foto Fima Carlo Frattini)

Il volume, che raccoglie i prodotti selezionati per il prossimo Premio Compasso d’Oro Adi, è uno dei più autorevoli riconoscimenti per la qualità produttiva e progettuale ai progetti di design italiano portatori di responsabilità etica, culturale, estetica e di innovazione sostenibile di prodotto, di processo, di sistema e di servizio.

Nu si distingue per l’essenza della sua forma elegante e minimale. Questo soffione è stato studiato per ricreare un delicato equilibrio di forme e per dare il massimo della prestazione. Un’alternativa al mero getto verticale con i tre soffioni che possono essere orientati a piacere.

Un telaio rettangolare in acciaio inox, di sezione minima, ancorato al muro sul lato maggiore o minore, ospita tre piccoli soffioni sospesi a un anello metallico e quattro perni con totale libertà di movimento. Tre semplici tubi in silicone traslucido flessibili, diafani, eterei portano acqua a ogni singolo getto. È disponibile nella finitura cromo in tre varianti: longitudinale, trasversale e sospeso.

Ilsoffione firmato da Davide Vercelli in versione longitudinale (foto Fima Carlo Frattini)

Un riconoscimento prestigioso quello di l’Adi Design Index 2017 per Nu che va ad aggiungersi al Design Plus powered by ISH.

Una nuova conferma dei tre valori cardine di Fima Carlo Frattini: #Green #Quality #Design che si esprimono attraverso attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità, la scelta dei migliori materiali, tecnologie all’avanguardia e la produzione di prodotti unici per massimizzare il comfort di utilizzo con un tocco made in Italy.

Nu è inoltre esposto all’interno di una mostra insieme agli altri prodotti selezionati che sarà allestita dal 10 al 17 ottobre presso il 2°chiostro del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*