Ferro Bulloni. 50 anni di produzione Made in Italy

(foto Ferro Bulloni)

Importante anniversario in casa Ferro Bulloni Italia che quest’anno festeggia 50 anni di attività.

(foto Ferro Bulloni)

Le origini

La storia di Ferro Bulloni inizia verso la fine del XIX secolo, attraverso quelle che erano le “Fabbriche di Ferramenta dei Fratelli Boghi” che, per decenni, sono state un punto di riferimento nel loro settore.

La società nel corso degli anni si evolve sotto il nome di Siderurgica Ferro Bulloni, con sede a Bescia, ma è a Rogeno, nel luglio del 1972 che, inizialmente sotto il nome di Siderurgica Ferro Bulloni, nasce la “divisione recinzioni”, che subito diventerà un caposaldo nella produzione di recinzioni metalliche.

Nel 2018, lo stabilimento di Rogeno prende definitivamente il nome di Ferro Bulloni Italia.

50 anni di recinzioni e non solo

(foto Ferro Bulloni)

Ferro Bulloni diventa presto leader nella produzione di pali in profilato a T e Ø per recinzioni e, nei successivi decenni, integra la sua produzione con la fabbricazione di prodotti a completamento di una gamma sempre più ampia, per offrire ai propri clienti soluzioni complete e competitive, pur sempre mantenendo gli elevati standard qualitativi che da sempre la contraddistinguono.

Oggi la gamma Ferro Bulloni copre tutto ciò di cui si può aver bisogno per realizzare dei sistemi di recinzione all’avanguardia, adatti ad ogni tipo di ambiente, da quelli residenziali a quelli industriali, urbani e non. Tra i suoi prodotti di punta si trovano le cancellate in pannelli, i cancelli da recinzione, i pali di sostegno in profilato Ø, e a T, per meglio adattarsi ad ogni esigenza, le recinzioni temporanee da cantiere e le recinzioni di sicurezza.

L’espansione in Europa

(foto Ferro Bulloni)

Oggi Ferro Bulloni vanta una forte presenza non solo sul mercato italiano, ma anche in quello internazionale, anche grazie al sito produttivo di Chimilin, edificato nel 1994 sul suolo francese, nei pressi di Lione.

Lo stabilimento di Chimilin, sotto il nome di Ferro Bulloni France, permette una migliore integrazione geografica, grazie alla quale ha potuto perseguire un processo di internazionalizzazione che consente a Ferro Bulloni di seguire più “da vicino” i mercati nell’Europa centrale e settentrionale.

Con queste due unità produttive, in Italia ed in Francia, Ferro Bulloni si estende su una superficie complessiva di circa 200.000 m² di cui oltre 30.000 m² coperti e può contare sulla collaborazione di circa 125 dipendenti.

Una recinzione per ogni contesto

Grazie a questa espansione non solo geografica, Ferro Bulloni diventa sempre più importante sul mercato europeo, ampliando ulteriormente la sua gamma prodotti ed evolvendosi sempre di più a livello tecnologico, pur rimanendo una delle poche realtà industriali di settore ad aver mantenuto un eccellente livello qualitativo, realizzando i suoi prodotti esclusivamente con materie prime di altissima qualità e certificate.

Benché il primo obiettivo sia ovviamente la durabilità del prodotto e la sua resistenza, Ferro Bulloni investe in molteplici aspetti, quali la pulizia del design e la facilità d’uso, per avvicinarsi costantemente e sempre di più alle esigenze dei suoi clienti, fornendo soluzioni sempre più accessibili sotto ogni aspetto.

I pilastri di Ferro Bulloni: qualità, ambiente e sicurezza

Oltre al concetto di qualità “Made in Italy”, che rimane uno dei cardini fondamentali della sua politica aziendale, Ferro Bulloni investe da sempre nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, non solo per offrire prodotti qualitativamente superiori, ma anche per ridurre sempre di più l’impatto ambientale, nonché migliorare la sicurezza e la salute dei propri lavoratori.

(foto Ferro Bulloni)

A dimostrazione di questo impegno Ferro Bulloni ha instaurato da molti anni un Sistema di gestione per la Qualità / Ambiente / Sicurezza conforme alle norme Uni En Iso 9001:2015, Uni En Iso 14001:2015 e Uni En Iso O 45001:2018

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*