Speciale Innovazione 2017

Fassa Bortolo. Un superadesivo ad elevata elasticità

Fassa Bortolo propone una linea completa di adesivi, creata per rispondere alle esigenze di qualsiasi applicatore, da chi ricerca la massima rapidità di presa a chi desidera lunghi tempi di registrazione, per l’incollaggio di ogni tipo di pavimentazione, sia all’interno che all’esterno. La scelta dell’adesivo è determinata dalle diverse necessità del sottofondo e del materiale da posare, dallo spessore da realizzare, dalla destinazione d’uso del locale. Tutti gli adesivi del Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti soddisfano i requisiti stabiliti dalle più severe direttive internazionali in merito a qualità e sicurezza.

«La nostra capacità di innovarci ci permette di restare sempre al passo con le esigenze del mercato, anticipando e soddisfacendo le richieste di tutte le tipologie di clienti, a cui garantiamo un’assistenza tempestiva e continua. Fassa è tradizione e storicità ma anche lungimiranza e ricerca verso nuove soluzioni costruttive».  

Antonio Nardi, Responsabile Ufficio Marketing – Direzione Commerciale Fassa Bortolo

Fiore all’occhiello degli adesivi cementizi è AT 99 MaxyFlex, un adesivo monocomponente ad alte prestazioni che, grazie alla sua versatilità, è particolarmente indicato per la posa di rivestimenti di tutte le dimensioni, dai grandi formati anche a basso spessore fino al mosaico vetroso.

Prodotto
AT 99 MAXYFLEX
Proposto da: Fassa Bortolo
Tipologia prodotto: Adesivo
Applicazioni: indicato per la posa di rivestimenti di tutte le dimensioni, dai grandi formati anche a basso spessore fino al mosaico vetroso.
Peculiarità: ottima lavorabilità, elevata elasticità, extra bianco, resistente allo scivolamento verticale, ideale per grandi formati e per ambienti ad alto traffico.

È particolarmente idoneo per incollare materiali quali piastrelle in ceramica, mosaico ceramico e vetroso, klinker, gres, gres porcellanato, gres laminato, cotto, ricomposti cementizi, pietre naturali non sensibili alla macchiatura e stabili all’umidità. Si tratta di un adesivo premiscelato secco composto da cemento Portland bianco o grigio, sabbie selezionate extra bianche e grigie, un elevato quantitativo di resine sintetiche elastiche ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione.
AT 99 MaxyFlex, fornito in sacchi speciali con protezione dall’umidità da circa 25 chili, è classificato C2TE S1, adatto per la posa in ambienti interni ed esterni, su pavimenti esistenti o riscaldati. Certificato Leed e Gev Emicode Ec 1Plus, è inoltre marchiato “Certifié Cstb Certified/Qb”, ed è stato scelto come uno dei prodotti aderenti al “Programma italiano per la valutazione dell’impronta ambientale”, sviluppato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, per determinare l’Impronta di Carbonio (Carbon FootPrint) nel Ciclo di Vita dei prodotti e quindi il relativo impatto ambientale.

LE LEVE DI VENDITA

«Per rendere ancora più performante la linea di adesivi, offriamo un servizio altamente customizzato che aiuti il cliente a percepirne le elevate prestazioni e conoscere i giusti criteri per ottenere un risultato ottimale. Da sempre Fassa Bortolo pone il cliente al centro del processo produttivo, con l’obiettivo di realizzare prodotti ad alto valore innovativo e facilmente lavorabili. La nostra presenza capillare sul territorio nazionale è un’altra nostra grande forza, un modo per essere sempre più vicini ai nostri distributori, garantendo servizi di assistenza tempestivi».
Gianni Conti, Product Manager Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti Fassa Bortolo

foto di Roberto Zerbone

Case History
Il Complesso residenziale “Le Mimose”

Di recente, AT99 MaxyFlex è stato utilizzato per la posa delle pavimentazioni dell’intervento di nuova costruzione di sei villette che compongono il complesso residenziale “Le Mimose” a San Bartolomeo al Mare (IM).

Il complesso è valorizzato da spazi verdi e piscina ad uso condominiale, pur mantenendo inalterata la tranquillità della zona stessa, che si potrebbe definire una vera e propria oasi di relax nella natura, dalla quale è facile raggiungere a piedi le spiagge e tutti i servizi del luogo.

foto di Roberto Zerbone

Le sei villette che compongono il complesso sono state realizzate secondo le nuove normative vigenti in materia edilizia. Gli alloggi sono stati concepiti per massimizzare il confort acustico e termico tanto all’interno che all’esterno delle strutture, raggiungendo l’obiettivo che da sempre l’impresa esecutrice si era prefissata.

foto di Roberto Zerbone

Nello specifico, le pavimentazioni esterne, che evocano un effetto “antico” in linea con lo stile architettonico della zona, sono state realizzate con piastrelle di gres porcellanato di medio formato e posate con l’adesivo AT 99 MaxyFlex, ad altissima lavorabilità, elevata elasticità e scivolamento verticale nullo.

foto di Roberto Zerbone

Anche per i locali interni è stato scelto un elegante gres che richiama l’effetto del legno, incollato sempre con AT 99 MaxyFlex.

Scheda del Complesso residenziale “Le Mimose”

Progettista
: Arch. Paola Parodi
Committente: Immobiliare Fiorini S.r.l
Impresa esecutrice: F.lli Zerbone S.r.l.
Impresa di distribuzione: Bruno Basso S.r.l. – Il Giardino dell’Edilizia – Premac S.r.l.
Agenti Fassa Bortolo: Walter Gennari – Roberto Torazzini

 

Leggi anche: Speciale Innovazione 2017

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*